Meteo, temperature in ripresa ma nubi in arrivo. Settimana tra schiarite, piogge e neve in quota: ecco le previsioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
TRENTO . Le previsioni per i prossimi giorni, curate dall' ingegnere ambientale e membro di Meteo Trentino Alto Adige Giacomo Poletti , segnalano un'evoluzione meteo " dinamica " per il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre testate
Novembre si chiude con pioggia e basse temperature. La settimana inizia con il ritorno dei rovesci in città, che interesseranno Milano lunedì e martedì. Il sole tornerà a splendere giovedì, ma porterà con sé anche una sferzata invernale caratterizzata da temperature minime che scenderanno per la prima volta dall'inizio della stagione sotto lo zero. (MilanoToday.it)
L’afflusso freddo previsto dai quadranti orientali tra venerdì 29 e lunedì 2 dicembre determinerà una sensibile flessione delle temperature sulle zone alpine sino a determinare picchi di -15°C nei fondovalle delle vallate superiori, con picchi sino a -17°C intorno a 2.000m nelle aree innevate. (MeteoLive.it)
La situazione meteo però sta nuovamente per cambiare, e all'orizzonte i modelli previsionali vedono anche il ritorno della neve. Il weekend ha portato tempo sostanzialmente stabile e asciutto in gran parte del Paese, sebbene in diverse zone, e in particolare al Nord, il cielo si sia presentato per lunghi tratti piuttosto grigio. (MeteoGiuliacci)