FREDDO in ARRIVO da venerdì con punte di -17°C: ecco le zone più colpite
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’afflusso freddo previsto dai quadranti orientali tra venerdì 29 e lunedì 2 dicembre determinerà una sensibile flessione delle temperature sulle zone alpine sino a determinare picchi di -15°C nei fondovalle delle vallate superiori, con picchi sino a -17°C intorno a 2.000m nelle aree innevate. La serenità del cielo, l’assenza di vento, la dispersione del calore in atmosfera limpida, l’effetto albedo generato dalla neve al suolo e la matrice continentale dell’aria fredda in arrivo, determineranno le condizioni migliori per assistere ad un raffreddamento molto intenso. (MeteoLive.it)
Su altri giornali
Le previsioni di oggi "Sulla città di Milano è attesa una settimana uggiosa con anche qualche pioggia. (MilanoToday.it)
TRENTO . Le previsioni per i prossimi giorni, curate dall' ingegnere ambientale e membro di Meteo Trentino Alto Adige Giacomo Poletti , segnalano un'evoluzione meteo " dinamica " per il... (Virgilio)
Insomma, nuove perturbazioni in arrivo, con un peggioramento del tempo già nella prima parte della settimana. La situazione meteo però sta nuovamente per cambiare, e all'orizzonte i modelli previsionali vedono anche il ritorno della neve. (MeteoGiuliacci)