Il mistero del naufragio del Bayesian, Costantino (Tisg) sicuro: «Uno yacht inaffondabile»

Più informazioni:
Migranti

MARINA DI CARRARA – «Una delle imbarcazioni più sicure al mondo. Una nave Perini ha resistito all’uragano Katrina, categoria 5. Le pare che non possa resistere a una tromba d’aria di qua?». È Giovanni Costantino, amministratore delegato e fondatore di The Italian Sea Group (la società di Marina di Carrara proprietaria di Perini Navi) a parlare al Corriere della Sera, dopo il clamoroso naufragio della Bayesian, yacht a vela di 56 metri – un Perini per l’appunto – inabissatosi nella notte tra il 18 e il 19 agosto «con l’albero spezzato» e dopo «una tromba d’aria», avevano rilanciato tutti i media all’inizio. (La Voce Apuana)

Su altri giornali

Ma una analisi chiara di quanto accaduto la offre Giovanni Costantino. Il naufragio del Bayesian ha ancora dei punti oscuri. (Liberoquotidiano.it)

"Tutto ciò che è stato fatto rivela una sommatoria lunghissima di errori. (Sky Tg24 )

PALERMO – Il quinto corpo già individuato dai sommozzatori dei vigili del fuoco nella serata di ieri è stato recuperato questa mattina, non appena cominciate le ricerche degli ultimi due dispersi del naufragio del veliero Bayesian, affondato all’alba di lunedì scorso nel mare di Porticello (Palermo). (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

“La scelta di dormire in rada col maltempo, la deriva alzata, l’ancora che perde la presa”. La ricostruzione del naufragio dello skipper Andrea Mura

Ultim'Ora News 22 agosto Ore 12 (Milano Finanza)

Il corpo è stato portato isul molo avvolto in un telo di plastica. Intanto è stato ascoltato dai pm il comandante dello yacht. (Tiscali Notizie)

“Il Bayesian era una barca eccezionale” esordisce il navigatore Andrea Mura, che a marzo è diventato il quinto italiano ad aver completato il giro del mondo a vela in solitaria. “Però non è quella che avrei scelto per affrontare una tempesta”. (la Repubblica)