La prima foto di Bergoglio dal Gemelli: trecento bambini pregano sotto la finestra del Papa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia SALUTE

La sala stampa della Santa Sede ha diffuso la prima foto di Papa Bergoglio da quando, il 14 febbraio scorso, è stato ricoverato al policlinico Gemelli di Roma. Papa Francesco è ripreso di lato, sulla sedia a rotelle, con lo sguardo rivolto verso l'altare. Sempre la sala stampa della (Secolo d'Italia)

Su altre testate

«Sto affrontando un periodo di prova, e mi unisco a tanti fratelli e sorelle malati: fragili, in questo momento, come me. Lo scrive il Papa nel testo dell'Angelus, inviato anche questa settimana in forma scritta essendo Francesco impossibilitato a pronunciarlo pubblicamente date le sue condizioni di salute. (Corriere Roma)

Domenica il Vaticano ha diffuso la prima fotografia di Papa Francesco dal ricovero in ospedale più di un mese fa. Il pontefice è ritratto di spalle, ha indosso una stola viola - tipica dei paramenti liturgici quaresimali - ed è seduto su una sedia a rotelle davanti all'altare della cappella del Policlinico Gemelli di Roma (Euronews Italiano)

Salvatore Cernuzio – Città del Vaticano Quasi di spalle, sulla sedia a rotelle, con il camice e la stola viola dopo aver concelebrato la Messa, mentre guarda il crocifisso sull’altare della cappellina del decimo piano dove ogni giorno, da quando le condizioni hanno avuto un lieve miglioramento, si reca a pregare. (Vatican News - Italiano)

Il Pontefice ha continuato “la terapia farmacologica per arginare la polmonite bilaterale e le fisioterapia respiratoria e motoria traendo particolare giovamento da quest’ultima”. (OglioPoNews)

(Foto Sala Stampa della Santa Sede) (Servizio Informazione Religiosa)

Le notizie sulle sue condizioni sono rassicuranti: lo stato di salute di Papa Francesco è definito stabile. (Torino Cronaca)