Bollette, maggior tutela più conveniente del mercato libero: ecco perché secondo l'Arera

Più di 3 italiani su 4 sono nel mercato libero. Questo quanto emerge dalla Relazione dell'Arera presentata al Parlamento e al governo nell'Aula dei gruppi alla Camera. Al primo luglio 2024 - spiega l'Arera riguardo l'elettricità - «la quota del mercato libero risulta pari al 76,5%». In generale, «le famiglie preferiscono le offerte a prezzo fisso, con sconto, e energia prodotta «da fonti green». Al primo luglio 2024 i clienti vulnerabili in Maggior Tutela sono 3,6 milioni mentre sono 8,4 milioni i clienti vulnerabili che hanno scelto il mercato libero. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Si tratta dell'ultimo step di un... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Lo ha certificato il presidente di Arera (Autorità di regolazione per energia reti e ambiente), Stefano Besseghini, illustrando la relazione annuale dell’Authority: “Ad oggi le offerte disponibili sul mercato libero” dell’energia elettrica “appaiono poco attraenti rispetto ai diversi servizi regolati, essendo caratterizzate da prezzi normalmente più alti”. (Il Fatto Quotidiano)

Attaccato e punto più volte da uno sciame di calabroni: 59enne muore per shock anafilattico

Occorre dire che Arera ha accompagnato i consumatori con strumenti che permettono di mantenere una situazione invariata o migliorativa. "La conclusione del lungo passaggio del servizio di tutela al mercato libero avvenuta il primo luglio è il fatto più rilevante. (il Giornale)

Lo afferma la relazione annuale dell’Arera indicando 40,5 euro/MWh al Ttf (Paesi Bassi) e 41 euro/MWh al The (Germania). Il prezzo al Psv (Punto di scambio virtuale) in Italia si mantiene superiore a tutti gli altri, a 42,9 euro/MWh con un differenziale rispetto al Ttf di 2,4 euro/MWh. (Terre Marsicane)

La vittima, che lascia la compagna e due figlie, avrebbe compiuto 60 anni a ottobre ed era appena andato in pensione. Lo riporta la stampa nazionale. (Frosinone News)