Giardini elvetici, tesori nascosti che valgono almeno una sosta

Giardini elvetici, tesori nascosti che valgono almeno una sosta Il Castello di Vullierens, vicino a Losanna, una perla della Svizzera romanda. DR Dalla fastosità del parco di un castello, alla semplicità di un giardino selvatico alle porte di un bosco. La Svizzera è piena di ricchezze date dalla natura domata: un invito a sognare e meravigliarsi. 8 minuti Tra le peculiarità che rendono celebre la Svizzera agli occhi del mondo, i suoi giardini e la sua cultura orticola non figurano ai primi posti. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Ne parlano anche altri media

Denaro contante per oltre 4 milioni di euro. Ed ancora, numerosi preziosi, oggetti in oro, diamanti e 48 orologi di lusso il cui valore - non inferiore a 5 milioni di euro - è in corso di... (Virgilio)

In un bunker nascosto nell'abitazione di quest'ultimo ad Agnano polizia, carabinieri e finanza hanno ritrovato 4 milioni di euro in contante e preziosi - da diamanti a orologi di lusso - per un ammontare di altri 5 milioni. (Corriere della Sera)

E ancora: «Le mafie esistono perché si rapportano con il potere, se non ci sono interessenze allora non esistono le mafie, esistono quando ci sono interessenze con politica e imprenditoria». Sono amare le considerazioni del procuratore di Napoli, Nicola Gratteri, sullo "stato di salute" della camorra e a proposito di come il boss Patrizio Bosti continuasse a gestire anche dal regime del carcere duro gli affari del suo clan, una costola significativa del cartello dei Contini. (Corriere della Sera)

Nicola Gratteri procuratore di Napoli: «Così com'è il 41 bis non serve»

La famosa truffa del mattone tanto in voga negli anni 80 resta un grande classico dei racconti partenopei. (leggo.it)

Eccolo uno dei retroscena dell'inchiesta culminata negli arresti di Patrizio Bosti, il boss della Alleanza di Secondigliano, ritenuto ai vertici della camorra napoletana. Ha usato modi gentili, finanche comprensivi e affettuosi nei confronti del genero che aveva deciso di collaborare con la giustizia. (ilmattino.it)

Nel corso della conferenza stampa in Procura indetta all'indomani dell'operazione interforze sul clan Contini, Nicola Gratteri conferma le sue perplessità in materia di carcere duro e di rapporti tra pezzi della borghesia e la camorra. (ilmattino.it)