Camaleonti, gli esordi con Tonino Cripezzi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I Camaleonti che suonavano al Santa Tecla e che non erano ancora famosi erano fortissimi, un esempio da imitare.
Gli esordi dei Camaleonti con Tonino Cripezzi. di Capital Web. E’ scomparso Tonino Cripezzi, leader dei Camaleonti.
Al Mezzogiornale è stato ospite Bruno Longhi, che lo conosceva dai tempi degli esordi negli anni ’60.
Benny: “I tuoi esordi sono stati nel 1963 con Tonino con i vostri Trappers e Mario Lavezzi”. (Radio Capital)
La notizia riportata su altri giornali
I Camaleonti hanno cambiato diverse volte formazione durante la loro lunga carriera, ma Cripezzi è sempre rimasto un membro della band, l’unico a farne parte per tutta l’esistenza del gruppo. E ancora: «Il mio caro amico di una vita Tonino Cripezzi se ne è andato nel sonno – scrive Mario Lavezzi (ilmessaggero.it)
Accedi Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito. Una carriera partita negli anni Sessanta, per la precisione nel 1963 quando sono nati i Camaleonti (La Provincia Pavese)
Il 1968 è un po’ l’anno d’oro de I Camaleonti, con Applausi al primo posto per 12 settimane e con oltre 900.000 copie vendute Il triste fatto è avvenuto domenica 3 luglio al termine di un’esibizione del cantante al parco Villa de Riseis di Pescara . (Sky Tg24 )
“E’ stata una serata simpatica (…) e noi eravamo felici, avevamo appena ripreso i concerti dopo la pandemia Covid, era un momento rinascita”. Lo abbiamo convinto a unirsi a noi (Cripezzi suonava con i Trappers assieme a Mario Lavezzi ndr)” (Il Fatto Quotidiano)
Era il leader dei Camaleonti nonché il tastierista della band. Antonio Cripezzi, meglio noto come “Tonino” si è spento all’improvviso all’età di 76 anni. (Thesocialpost.it)
C’era stato il loro concerto ieri sera al parco Villa de Riseis di Pescara, poi la band era stata a cena con lo staff e con alcuni fan. Il decesso sarebbe avvenuto per cause naturali, anche se in passato Cripezzi aveva sofferto di problemi di salute che si erano risolti. (Radio Capital)