Redentore nel segno di Marco Polo: show pirotecnico con 6.400 fuochi d'artificio per 100mila persone, oltre 4mila barche in bacino San Marco

Un Redentore 2024 nel segno del celebre viaggiatore e mercante veneziano, Marco Polo, nell’anno in cui ricorrono sette secoli dalla sua scomparsa. Tanto che l’avvio dello show pirotecnico è stato affidato oggi, 20 luglio, proprio alla scritta “Marco Polo 700” per celebrare le tappe della sua straordinaria impresa sfogliando una dopo l’altra, attraverso l’immaginazione, le pagine del libro “Il Milione”. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un termine che indica una bevanda ma che diventa momento di condivisione che ha regole ben precise, orari definiti (ma mai definitivi) e una ricetta che, al netto delle variazioni introdotte dall’estro personale, Aperol tramanda con grande precisione: 3 parti di Prosecco, 2 parti di Aperol, 1 parte di soda e una fetta di arancia. (Whoopsee)

Lamezia Terme – Si è tenuto in data odierna un incontro promosso dal consigliere comunale Mimmo Gianturco fra gli edicolanti della città di Lamezia Terme, con l'amministrazione comunale alla presenza del sindaco Paolo Mascaro e del Presidente del Consiglio Comunale Giancarlo Nicotera. (Corriere di Lamezia)

Un pontone galleggiante posizionato al centro del Bacino di San Marco ha animato la serata del Redentore a Venezia con musica dal vivo e intrattenimento, dall'ora dell'aperitivo fino al termine della serata. (Tiscali Notizie)

In 100mila per i “foghi” del Redentore. La “Notte Famosissima” dedicata a Marco Polo

Oltre 100mila persone hanno assistito allo spettacolo pirotecnico in bacino di San Marco a Venezia per la Festa del Redentore, la "Notte famosissima", dedicata ai 700 anni dalla morte di i Marco Polo. Lo spettacolo si è aperto con una composizioni di fuochi che hanno tracciato nel cielo la scritta "Marco Polo 700". (La Nuova Venezia)

Presente alla celebrazione, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, il consigliere delegato alla "Valorizzazione della gondola nel sistema di mobilità della Città Antica”, Aldo Reato, insieme ad altre autorità civili, militari, religiose, e ai moltissimi fedeli che ogni anno si recano all'isola della Giudecca per la commemorazione. (Live Comune di Venezia)

Ore 23.30: con qualche (comprensibile) secondo di ritardo i primi tre fuochi illuminano il cielo sopra al Bacino di San Marco. È l’inizio di uno spettacolo pirotecnico che ha tenuto per oltre mezz’ora 100mila persone con il naso all’insù tra applausi e stupore. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)