Casi Covid in aumento? Nuovi varianti mettono a rischio l'estate, i consigli dell'esperto

Se ne sente parlare meno ma, secondo i dati diffusi dal Ministero della Salute, negli ultimi sette giorni di luglio sono stati registrati 17mila contagi da Covid. La responsabilità è delle nuove varianti. Abbiamo chiesto come proteggersi al virologo Fabrizio Prescaglio (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

In Italia nella prima settimana di agosto sono stati segnalati 18.255 nuovi casi di Covid, un +7% circa rispetto ai 17.006 della settimana precedente. E' quanto emerge dal monitoraggio della cabina di... (Virgilio)

In Italia i casi di Covid si stabilizzano dopo il rialzo registrato nel mese di luglio. (Doctor33 )

Crescono anche i morti: 87 negli ultimi sette giorni, rispetto ai 54 della settimana precedente. Ormai nessuno vuole sentirne parlare, eppure il Covid-19 è ancora tra noi. (IL GIORNO)

006 della settimana precedente. E' quanto emerge dal monitoraggio della cabina di regia ministero della Salute-Istituto superiore di sanità. A livello regionale, spicca la Liguria con un boom dell'incidenza (+177%), mentre per numero assoluto di nuovi casi resta prima la Campania (3.155), seguita da Lombardia (2.780) e Lazio (2.332) dove l'incidenza è in lieve calo. (Vivere Roma)

Tra le regioni italiane, la Liguria ha visto un'impennata significativa nell'incidenza dei contagi, con un aumento del 177%. (upday IT)

Frena la crescita dei casi di Covid registrati nelle ultime settimane: il bollettino settimanale Iss-Ministero della Salute registra circa 18 mila nuovi casi (+7%) nell’ultima settimana. In quella precedente si contavano 17 mila nuovi casi ma con una crescita molto più forte: il 24%. (Corriere Salentino)