Addio a Donald Sutherland, l'iconica scena del premio Oscar nel film Terrore dallo spazio profondo - VIDEO

A pochi minuti dall'annuncio della sua morte, sui social sta facendo il giro del web il filmato di Donald Sutherland nell'iconica scena dell'urlo in Terrore dallo spazio profondo, pellicola del 1978. Una delle sue più grandi, per un attore con la a maiuscola. Premio Oscar, Sutherland ha recitato nel Gattopardo di Fellini ma anche nella recente saga di successo come Hunger Games. Attore poliedrico e capace di dare un importante contributo a qualsiasi film prendesse parte, Sutherland rimane nel gotha degli attori del cinema moderno. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Donald Sutherland è morto, aveva 88 anni e più di 180 film sul suo curriculum: «Mai scoraggiato da un (Io Donna)

Le loro strade si sono incrociate in occasione de Il Casanova. Dino De Laurentiis, il primo produttore del film che poi abbandonò, voleva un divo americano. (AltaRimini)

«Quando sono uscito da quel cinema, ho iniziato ad afferrare tutto quello che trovavo intorno a me – pietre, ghiaia…- e a scaraventarle contro l’asfalto, tanta era l’ingiustizia che sentivo dentro», ha detto l’attore al giornalista del quotidiano inglese. (il manifesto)

"Con il cuore pesante, vi informo che mio padre, Donald Sutherland, è morto. Personalmente lo ritengo uno degli attori più importanti della storia del cinema. Mai scoraggiato da un ruolo, buono, cattivo o brutto. (Blunote)

Nato a Saint John, in Canada, il 17 luglio 1935, ha recitato nel cinema, nel teatro e in televisione. Tra i suoi più grandi successi, 'Quella sporca dozzina' di Robert Aldrich, 'MASH' (1970) di Robert Altman, ' Una squillo per l'ispettore Klute' di Alan J. (Corriere TV)

Personalmente lo ritengo uno degli attori più importanti della storia del cinema. ROMA (ITALPRESS) – E’ scomparso a 88 anni dopo una lunga malattia Donald Sutherland, l’attore canadese, premio Oscar alla carriera (2017). (La Nuova Sardegna)