Maltempo Trentino Alto Adige, notte di forti temporali: frane, torrenti esondati e abitazioni evacuate [FOTO]

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Web INTERNO

Circa cento gli interventi da parte dei vigili del fuoco per rami ed alberi caduti, appartamenti, garage e scantinati allagati.

La “strada del sole”, che era stata chiusa al traffico dopo una frana di fango, e’ stata riaperta al traffico.

A Vandoies di sopra, in Val Pusteria, una frana di fango che ha investito il paese provocando molti danni, ma nessun ferito.

In Alto Adige il temporale ha colpito in particolare la Bassa Pusteria, la zona di Bressanone e parte della Val Badia. (Meteo Web)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono cinque le abitazioni che a Vigo di Fassa sono state evacuate a causa dello smottamento avvenuto nella tarda serata di ieri. Due frane in Val Genova. Vigili del fuoco al lavoro anche in Trentino per il maltempo che ha colpito diverse zone. (il Dolomiti)

Decisamente rilevanti anche le indicazioni espresse per altre quattro destinazioni turistiche: Trentino-Alto Adige (8,3%), Calabria(8,1%), Emilia-Romagna (6,3%) e Sardegna (6,2%). Trentino Alto Adige. Il Trentino Alto Adige risulta essere la regione italiana che più di tutte dimostra di avere una maggiore reputazione turistica. (gazzettamatin.com)

Ci sono territori da sempre votati al turismo, uno di questi, sicuramente, è l'Alto Adige. Turismo in Alto Adige: milioni di turisti per un territorio ''limitato'' con il Covid a complicare le cose. (il Dolomiti)

Nessuna persona e’ rimasta ferita ma, data l’instabilita’ complessiva della zona minacciata da una colata di fango e sassi, e’ stato preferito isolarla. A Vigo di Fassa, evacuate cinque abitazioni causa uno smottamento. (Meteo Web)

La situazione è aggiornata all'11 agosto. Il rapporto quotidiano dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari della Provincia autonoma di Trento indica oggi altri due nuovi casi di contagio da Covid 19. (Trentino)

Prima regione italiana per la reputazione turistica è il Trentino - Alto Adige, che è anche destinazione "più social d'Italia". Nella classifica dello scorso anno era seconda, preceduta soltanto dal Trentino - Alto Adige. (San Marino Rtv)