Temporale a Milano, evacuazione degli abitanti di Ponte Lambro: brandine in un centro comunale

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MilanoToday.it INTERNO

Non solo il Seveso: anche il Lambro diventa un'emergenza. Lo ha detto il sindaco di Milano Beppe Sala a Sky Tg24 nel tardo pomeriggio di mercoledì, in seguito all'esondazione del fiume a est della città, che ha lasciato sott'acqua e senza corrente il quartiere di Ponte Lambro. Il Comune di Milano sta allestendo brandine all'interno di un Cam (Centro di aggregazione multifunzionale) per ospitare i residenti. (MilanoToday.it)

Su altre testate

Allagamenti Ponte Lambro, i residenti di via Rilke: "Siamo rovinati" (La Stampa)

A Milano il fiume Lambro è esondato dopo i forti temporali di mercoledì. Le piogge delle ultime ore hanno provocato a Milano diversi allagamenti nel quartiere Ponte Lambro, a causa del rigurgito delle reti di drenaggio urbano per l'innalzamento dei livelli del fiume: in particolare via Vittorini, via Camaldoli e via degli Umiliati. (MilanoToday.it)

Maltempo da record a Milano, non pioveva così tanto a maggio da 170 anni. Come rende noto ilmeteo.it “in alcune zone della città sono state registrate delle precipitazioni torrenziali con cumulati oltre i 100 mm di pioggia dalla mezzanotte” al pomeriggio di giovedì, “con picchi di 130 mm a Monza e Lodi“. (Il Fatto Quotidiano)

Da stamattina squadre dei vigili del fuoco sono impegnate in Lombardia per far fronte ai danni causati dal maltempo. Cento gli interventi effettuati finora per soccorsi ad automobilisti in panne, allagamenti e taglio piante pericolanti tra le province di Varese, Milano, Lodi e Cremona. (leggo.it)

Il fiume Lambro ha raggiunto un livello di 2,50 metri. Disagi a Milano, colpita nella notte da piogge intense, proseguite nella mattinata di mercoledì che hanno causato l’allagamento del sottopasso di via Pompeo Leoni. (La Nuova Sardegna)

Uno straripamento avvenito nonostante lo scolmatore fosse stato aperto già dalle prime ore della mattina. Dopo avere allagato il quartiere Ponte Lambro a Milano, il fiume ha esondato anche a Sesto San Giovanni, in via San Maurizio al Lambro, al confine con Cologno, e su tutto l’asse viale Edison. (IL GIORNO)