Milano, da oggi scattano le "zone rosse" per i pregiudicati: ecco dove
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I divieti dal 30 dicembre al 31 marzo Da domani, 30 dicembre, a Milano scattano istituite le “zone rosse” con divieto di stazionamento per destinatari di segnalazioni dell’autorità giudiziaria per reati, tra gli altri, in materia di droga, furti, rapine e danneggiamenti. Il provvedimento è stato adottato in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto questa mattina dal prefetto di Milano Claudio Sgaraglia. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altri media
I divieti dal 30 dicembre al 31 marzo Il provvedimento è stato adottato in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto questa mattina dal prefetto di Milano Claudio Sgaraglia. (LAPRESSE)
Di certo, però, molti si ritroveranno in piazza Duomo o nelle vie limitrofe per dare il benvenuto al 2025. Le occasioni per trascorrere l'ultima notte dell'anno all'insegna della musica e del divertimento infatti non mancano di certo tra serate organizzate, spettacoli teatrali, party, cene e eventi di ogni genere. (IL GIORNO)
Milano e Bologna- Per tre mesi le aree più sensibili del capoluogo lombardo – da piazza Duomo (teatro nel 2021 di episodi di violenza) ai Navigli – saranno proibite per chi è molesto o ha precedenti per reati contro la sicurezza pubblica. (Il Fatto Quotidiano)
Durante l'incontro, si è discusso anche della gestione della notte di Capodanno. Da lunedì 30 dicembre vietato "stazionare" in alcune zone di Milano per persone particolarmente moleste, minacciose o aggressive con determinati precedenti. (MilanoToday.it)
A Milano il Comune rinnoverà l'invito ai cittadini a non sparare botti per evitare di immettere nell'atmosfera PM10. Diversamente da altri comuni lombardi infatti Milano non può vietare i 'botti', dato che il divieto d'accensione di fuochi d'artificio inserito nel suo Regolamento per la qualità dell'aria è stato annullato dal Tar nel 2022. (TGR Lombardia)
Milano dal 30 dicembre sperimenterà per la prima volta quest’anno un provvedimento che all’orecchio ricorda i tempi cupi delle limitazione legate all’emergenza Coronavirus, ma che durante queste festività sarà rispolverata per aumentare la sicurezza nel capoluogo lombardo. (Corriere Milano)