Giornata Mondiale della pizza, ode al piatto simbolo della cucina italiana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ogni anno, il 17 gennaio, il mondo si unisce in un'ode gastronomica per celebrare un capolavoro culinario: la pizza. Ogni fetta racconta una storia di sapori intensi, di tradizioni tramandate di generazione in generazione. La Giornata Mondiale della Pizza è un'occasione speciale per onorare un piatto che va ben oltre i confini geografici, unendo persone di ogni cultura in un'esperienza gustativa unica. (Leccenews24)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nonostante il moltiplicarsi dell'offerta, la margherita resta la più diffusa e apprezzata. Quasi 2 italiani su 3 (65%) mangiano la pizza almeno una volta alla settimana, ma c'è anche un 13% che la mette nel piatto da 2 a 4 volte a settimana in pausa pranzo o come cena, a casa, ma anche fuori grazie a una rete di 121mila locali da Nord a Sud. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
E’ la giornata mondiale della pizza. Il 17 gennaio 2017 l’arte dei pizzaioli napoletani venne riconosciuta patrimonio Unesco (RagusaOggi)
1 Visualizzazioni Gennaio, Giornata mondiale della pizza. Lorenzo Baglioni lancia una canzone (055firenze)
Nella sua semplicità la pizza, eccellenza del made in Italy, ha ormai di fatto guadagnato l'immortalità, tanto è conosciuta e amata nel nostro paese e in tutto il mondo. (MolfettaViva)
E la Puglia ne sa qualcosa: nell'ultima edizione della guida di Gambero Rosso (2024) con 38 insegne inserite, la Puglia rappresenta una regione che sa come trasformare le materie prime in eccellenza. Tra i top della pizza anche tre locali in Puglia: ecco quali. (quotidianodipuglia.it)
Così in una nota il presidente e il direttore generale di Coldiretti Campania, Ettore Bellelli e Salvatore Loffreda nella giornata mondiale del pizzaiolo. (StileTV)