Maxi-incendio tra Ponte Mammolo e Cesano: evacuate 40 persone

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Domenica di fuoco a Roma. Sul posto le squadre dei vigili del fuoco, le pattuglie della polizia locale per agevolare la viabilità e i volontari della Protezione Civile per il supporto allo spegnimento – Nel tardo pomeriggio di ieri, 2 incendi di vaste proporzioni hanno interessato la zona di Ponte Mammolo e quella di Cesano. A Ponte Mammolo sono prontamente intervenuti le squadre dei Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Locale per agevolare la viabilità e i volontari della Protezione Civile per il supporto allo spegnimento. (Il Faro online)

Ne parlano anche altri giornali

La Capitale brucia. Sono sotto controllo ma ancora attivi gli incendi che hanno colpito in poche ore diverse zone di Roma, a Ponte Mammolo nel territorio del Municipio IV e a Cesano nel territorio del Municipio XV. (leggo.it)

Sul posto sono presenti le squadre dei Vigili del Fuoco, pattuglie della Polizia Locale per agevolare la viabilità e i volontari della Protezione Civile per il supporto allo spegnimento e all’assistenza della popolazione interessata. (AbitareaRoma)

Dal pomeriggio di oggi, domenica 28 luglio, un incendio di vaste proporzioni sta interessando la zona di Cesano, dove tutti i mezzi di spegnimento aerei sono in volo e dove è stato chiesto anche il supporto di due canadair. (VignaClaraBlog.it)

Rogo di Ponte Mammolo, incubo diossina per i residenti: test sulla qualità dell’aria. I pm indagano sulla favela

Incendio vicino alle case a Roma Nord, vicino al Parco della Torricella. Le fiamme hanno inghiottito due auto e sono arrivate in prossimità del centro abitato. Parte del rogo è stato domato grazie all'intervento delle squadre dei vigili del fuoco, impegnate da questa mattina su diversi focolai in città, alimentati anche dal vento. (3bmeteo)

Fumo nero, incontrollabile come le fiamme che oggi pomeriggio (28 luglio) hanno distrutto una baraccopoli immersa nelle sterpaglie nella zona di Ponte Mammolo, coinvolgendo anche un hotel nei pressi di viale Palmiro Togliatti: evacuata sia la bidonville sia l’albergo, dove si trovavano una ventina di ospiti, con il fuoco che ha interessato anche via degli Almerini. (Corriere Roma)

Ore di inferno vissute a due passi dal centro di Roma, 120 le persone allontanate dalla favela, evacuati momentaneamente anche 30 ospiti di un albergo. Ventitré le persone a cui il Campidoglio ha dovuto trovare una sistemazione provvisoria poiché sgomberate dalle loro baracche di lamiere e mattoni dopo il maxi-rogo scoppiato domenica pomeriggio a Ponte Mammolo (ilmessaggero.it)