Oggi la "Giornata del Patrimonio" a Carrù: visite al castello e a Villa Perotti
Sabato 28 settembre, l'Europa festeggia la "Giornata del Patrimonio", promossa dalla Commissione Europea, dal Consiglio d’Europa e dal Ministero della Cultura, alle quali partecipa anche l’ente Stati Generali del Patrimonio Italiano. Sabato mattina, la "Giornata" è stata inaugurata a Carrù, nel castello, storica sede della Banca Alpi Marittime. Dalle ore 14 alle ore 18, è possibile visitare in via straordinaria, gratuitamente e con guida, il castello e Villa Perotti, che fu residenza del generale Giuseppe Perotti, medaglia d’oro al valor militare. (Unione Monregalese)
Ne parlano anche altri media
CESENAVISITA AL CIMITEROAlle 10 il professore Franco Spazzoli conduce una vista al cimitero cittadino monumentale e alle tombe storico artistiche. Alle 20.45 e 21.45 letture di Lorenzo Pieri e musiche del quartetto di sax del Maderna Lettimi. (Corriere Romagna)
Oggi e domani si celebrano le Giornate Europee del Patrimonio, manifestazione ideata dal Consiglio d'Europa e dalla Commissione UE per potenziare e favorire il dialogo e lo scambio culturale tra le nazioni. (San Marino Rtv)
Quest’anno la rassegna si terrà sabato 28 e domenica 29 settembre, per una due giorni contraddistinta da visite guidate, aperture straordinarie e iniziative digitali che coinvolgeranno musei e luoghi della cultura statali e non, con una particolarità: sabato sarà possibile visitare i musei statali anche in orario serale, con ingresso al costo simbolico di 1 euro. (Artribune)
Il Parco archeologico di Castiglione e il Museo Civico di Paludi accoglieranno l'edizione 2024 delle GEP - Giornate Europee del Patrimonio, dal tema Patrimonio in cammino, la più estesa e... (Virgilio)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
È stato inaugurato stamane 28 settembre il nuovo percorso tattile del Museo Civico di Rieti, nato per permettere anche alle persone cieche o ipovedenti di poter scoprire la storia e le belle della Città custodite nelle sale museali. (Rietinvetrina)