Addio GPO, prima il Toro e poi il giornalismo. Con la tua scrittura moderna stregavi i rivali

Addio GPO, prima il Toro e poi il giornalismo. Con la tua scrittura moderna stregavi i rivali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
il Giornale SPORT

Possiamo spegnere la luce e abbassare la saracinesca. Con la scomparsa di Gian Paolo Ormezzano si chiude l’epoca del grande giornalismo sportivo che è poi un aggettivo direi razzista, di settore, mentre G, P, O, come lo chiamavamo utilizzando l’acronimo, che era la sua sigla di chiusura, è stato cronista, inviato, direttore, scrittore, narratore di storie e di atleti, di trionfi e di tragedie secondo la letteratura migliore di questo nostro mestiere ormai depresso o intossicato. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Ci sono persone che restano anche quando se ne vanno. Torinese e torinista, nuotatore da ragazzo e poi onni-giornalista. (Il Fatto Quotidiano)

Nella partita di domani contro l'Udinese, il Torino giocherà con il lutto al braccio in memoria di Gian Paolo Ormezzano, il giornalista sportivo e grande tifoso dei granata morto ieri all'età di 89 anni. (Sport Mediaset)

Udinese-Torino, la conferenza di Vanoli Il tecnico del Torino parte dall'analisi del momento di forma dei suoi ragazzi: " A bbiamo recuperato Milinkovic, che aveva un problema all'addome, e Njie, che ieri ha subito un trauma al ginocchio . (Tuttosport)

GPO, L'IMMENSO. IL RICORDO DI MARCO PASTONESI

"Sono rimasto senza parole. La mia testa è un tourbillon di emozioni e ricordi, ma in questo momento non ne trovo uno in particolare, si accavallano uno sull’altro. È difficile da spiegare cosa provo, la scomparsa di Gian Paolo Ormezzano mi rattrista molto". (TUTTO mercato WEB)

L’atletica italiana si unisce al lutto per la scomparsa di Gian Paolo Ormezzano, una delle principali firme sportive del nostro Paese, grande cultore dell’atletica leggera. Torinese, aveva 89 anni ed era stato testimone di settant’anni di grandi eventi internazionali tra cui 25 Olimpiadi tra estive e invernali, con l’oro di Livio Berruti a Roma 1960 nel cuore. (Fidal)

GPO. Tutto maiuscolo. Gian Paolo Ormezzano era maiuscolo, tutto maiuscolo. (TUTTOBICIWEB.it)