Savona, parte il "bus dei sindaci" per Roma per seguire la discussione del dossier di candidatura a Capitale italiana della Cultura 2027
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non poteva che essere di Tpl, azienda di trasporto pubblico locale, il pullman che questa mattina, alle 5,45, ha lasciato il piazzale della stazione di Savona, alle 5,45, destinazione Roma. L'hanno... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri giornali
L'amministratore del Comune piemontese ha voluto essere presente in Sala Spadolini a Roma, al Ministero della Cultura, per l'audizione finale di fronte alla commissione esaminatrice che deciderà quale sarà la Capitale della Cultura nel 2027. (SavonaNews.it)
Sono tornati a Savona alle due di notte, dopo essere partiti all'alba di mercoledì 26 per Roma, con un pullman di TPL, per seguire la presentazione del dossier della città candidata Capitale della Cultura 2027. (SavonaNews.it)
E lo si è percepito ancora di più grazie alla massiccia presenza che ha affollato la stanza del Ministero della Cultura in occasione della presentazione del dossier (definito poi dalla giuria “colossale”) “Nuove rotte della cultura” che Savona ha portato come progetto per la candidatura di Savona Capitale della Cultura. (IVG.it)
Sui social, Fazio ha sottolineato il legame storico di Savona con il mare, definendolo "la più grande via di comunicazione che esiste" e ricordando come la vocazione marittima sia parte dell’identità del territorio. (SavonaNews.it)
Nella sua guida ironico-sentimentale Liguria, terra di mugugni e di bellezza, Dario Vergassola racconta di quella sera in cui vide due persone con lo zaino in spalla che giravano disorientate nel buio. (La Repubblica)
Il capoluogo ligure, con lo slogan «Nuove rotte per la cultura» che riprende la sua lunga tradizione marinara, non è l’unico Comune candidato al titolo per il 2027. «Siamo nati sulla più grande via di comunicazione che esiste: il mare – dice sui social il conduttore, che a Savona è nato e cresciuto – . (Corriere della Sera)