Moncler, Lvmh nella holding di controllo: nuova scommessa della Francia sulla moda italiana

Moncler, Lvmh nella holding di controllo: nuova scommessa della Francia sulla moda italiana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Lvmh prende posto in Moncler e aggiunge un altro pezzo pregiato alla sua collezione di partecipazioni nella moda italiana. Il colosso del lusso francese ha comprato il 10% di Double R, la società-veicolo tramite cui Remo Ruffini controlla il 15,8% del gruppo dei piumini che ha chiuso il 2023 con quasi 3 miliardi di ricavi e in Borsa vale oltre 14 miliardi. L’investimento di Lvmh, la cui entità economica è riservata, rafforzerà la presa di Ruffini sul capitale dell’azienda, da cui, di recente, è invece uscito Carlo Rivetti, fondatore di Stone Island, marchio comprato da Moncler nel 2020. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Euro / Dollaro USA Londra (Borsa Italiana)

Ruffini Partecipazioni Holding, la holding di Remo Ruffini, e Lvmh annunciano che oggi il colosso del lusso guidato da Bernard Arnault, attraverso una società veicolo, ha acquisito una partecipazione del 10% in Double R (il veicolo d’investimento controllato da Ruffini Partecipazioni Holding), che detiene una quota diretta in Moncler pari a circa il 15,8%. (Forbes Italia)

Si muovono in territorio positivo i principali mercati di Eurolandia. Sulla stessa scia rialzista il FTSE MIB . Sulla parità lo spread , che rimane a quota +131 punti, con il rendimento del BTP decennale che si posiziona al 3,47%. (Finanza Repubblica)

Moncler vola in Borsa dopo l’ingresso di LVMH nel capitale del suo principale azionista

Attraverso un comunicato, arrivato nella serata di ieri, il colosso francese del lusso ha annunciato l’acquisizione del 10% di Double R, la holding della famiglia Ruffini che controlla il gruppo italiano. (Morningstar)

Lvmh, tramite un veicolo societario di nuova costituzione, ha acquistato una quota del 10% di Double R (il veicolo di investimento controllato da Ruffini Partecipazioni Holding) che detiene una partecipazione diretta in Moncler pari a circa il 15,8% . (Il Sole 24 ORE)

Le azioni del gruppo italiano del lusso Moncler sono salite alla Borsa di Milano venerdì, il giorno dopo l’acquisizione da parte di LVMH del 10% di una holding controllata dal suo CEO Remo Ruffini.Moncler vola in Borsa dopo l’ingresso di LVMH nel capitale del suo principale azionista - MonclerIl titolo di Moncler è cresciuto del 9,64% a 57,08 euro intorno alle 10:30 (08:30 GMT), dopo essersi sfiorato il +12% poco dopo l'apertura, in un mercato in rialzo dello 0,37%. (FashionNetwork.com IT)