Moncler, Lvmh nella holding di controllo: nuova scommessa della Francia sulla moda italiana

Lvmh prende posto in Moncler e aggiunge un altro pezzo pregiato alla sua collezione di partecipazioni nella moda italiana. Il colosso del lusso francese ha comprato il 10% di Double R, la società-veicolo tramite cui Remo Ruffini controlla il 15,8% del gruppo dei piumini che ha chiuso il 2023 con quasi 3 miliardi di ricavi e in Borsa vale oltre 14 miliardi. L’investimento di Lvmh, la cui entità economica è riservata, rafforzerà la presa di Ruffini sul capitale dell’azienda, da cui, di recente, è invece uscito Carlo Rivetti, fondatore di Stone Island, marchio comprato da Moncler nel 2020. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Chiudono in buon rialzo le Borse europee la seduta del 27 settembre, spinte ancora dalle notizie provenienti dalla Cina, dove la banca centrale sta varando una serie di nuove misure volte al sostegno dell’economia. (Il Sole 24 ORE)

Si muovono in territorio positivo i principali mercati di Eurolandia. Sulla stessa scia rialzista il FTSE MIB . Tra le migliori azioni italiane a grande capitalizzazione, brilla Moncler , con un forte incremento (+8,61%). (Finanza Repubblica)

spread Prysmian (Teleborsa)

Moncler vola in Borsa dopo l’ingresso di LVMH nel capitale del suo principale azionista

Attraverso un comunicato, arrivato nella serata di ieri, il colosso francese del lusso ha annunciato l’acquisizione del 10% di Double R, la holding della famiglia Ruffini che controlla il gruppo italiano. (Morningstar)

In base ai termini dell’operazione, Double R aumenterà la propria partecipazione in Moncler f ino a un massimo del 18,5% attraverso un programma di acquisto di azioni Moncler in un periodo di circa 18 mesi. (Il Sole 24 ORE)

Le azioni del gruppo italiano del lusso Moncler sono salite alla Borsa di Milano venerdì, il giorno dopo l’acquisizione da parte di LVMH del 10% di una holding controllata dal suo CEO Remo Ruffini.Moncler vola in Borsa dopo l’ingresso di LVMH nel capitale del suo principale azionista - MonclerIl titolo di Moncler è cresciuto del 9,64% a 57,08 euro intorno alle 10:30 (08:30 GMT), dopo essersi sfiorato il +12% poco dopo l'apertura, in un mercato in rialzo dello 0,37%. (FashionNetwork.com IT)