Capolavoro del sestetto Affini, Cattaneo, Maestri, Cecchini, Guazzini e Masetti. La staffetta mista vale oro: euro trionfo azzurro

Non solo con i singoli: agli Europei vinciamo l’oro a cronometro anche con la squadra. Meglio, con la staffetta mista, la cosiddetta team relay, tre uomini e altrettante donne in ordine di apparizione: è la seconda volta che succede in cinque edizioni, la prima nel 2021. Gara striminzita, ancor più rispetto a quella individuale: appena sei le nazioni al via, e nemmeno con l’argenteria di casa in mostra. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre testate

Europei di ciclismo: l'Italia vince l'oro nella staffetta mista Il podio vede gli azzurri sul gradino più alto (Diretta)

Dopo la competizione, il classe 1991 ha parlato del trionfo del collega e dei suoi piani per il futuro, visto che ha deciso di entrare a far parte del team Visma-Lease a Bike. Per il belga è arrivata una mezza delusione: non ha raggiunto il podio e ha chiuso la corsa con il sesto miglior tempo. (Cicloweb.it)

Due titoli in 24 ore ed entrambi a cronometro. (Corriere della Sera)

Italia d’oro nella staffetta mista agli Europei. Con Maestri fa festa anche la Polti-Kometa

Due medaglie in due giorni, una di bronzo e una d'oro: il bergamasco Mattia Cattaneo ha iniziato alla grande gli Europei di ciclismo in corso di svolgimento nel Limburgo belga, conquistando il gradino più basso del podio nella cronometro individuale vinta dall'altro italiano Edoardo Affini e poi prendendosi invece il titolo continentale nella cronostaffetta mista. (BergamoNews.it)

La squadra azzurra, composta da Edoardo Affini, Mattia Cattaneo, Mirco Maestri, Elena Cecchini, Vittoria Guazzini e Gaia Masetti, si è imposta col tempo di 1h01'43", precedendo la Germania, argento, e il Belgio, bronzo. (La Provincia di Cremona e Crema)

I Campionati Europei di ciclismo in corso in Belgio sono iniziati in maniera eccellente per l’Italia. Nella cronometro individuale il mantovano Edoardo Affini ha centrato l’oro, affiancato sul podio dal bergamasco Mattia Cattaneo che ha ottenuto la medaglia di bronzo (nel mezzo, argento, lo svizzero Stefen Küng). (varesenews.it)