Tour, spettacolo sugli sterrati ma tutto resta come prima

Pogacar fa un gran polverone ma alla fine tutto resta come prima. Tanto, tantissimo spettacolo, che produce però quasi nulla in chiave classifica generale, che vede al comando sempre lo sloveno che va oggi al riposo con 33 di vantaggio su Evenepoel e 1'15 su Vingegaard. «Va bene così - ha spiegato lo sloveno in giallo -. La tappa era insidiosa e noi abbiamo provato a creare qualcosa di buono. Ne è venuta fuori una frazione molto combattuta, corsa a velocità folle (sul filo dei 46 km/h, ndc): penso che chi era davanti alla tivù si sia divertita. (il Giornale)

Su altre fonti

Il giorno di riposo è spesso il momento dei bilanci e l'esperto commentatore RAI, tornato (assieme ai suoi altri numerosi impegni) alla TV di stato comme commentatore tecnico dopo l'esperienza da cittì della nazionale azzurra, analizza quanto ha visto nel corso delle prime nove tappe di una Boucle che ha avuto modo di vedersi passare anche nel giardino di casa. (SpazioCiclismo)

«Sono abbastanza soddisfatto del vantaggio che ho ora, non sono numeri stratosferici ma è sempre meglio trovarsi davanti in questo punto della corsa. (Bicisport)

Dai monumenti di Firenze ai portici di San Luca, dalla vetta del Galibier alle strade bianche di Troyes, la prima settimana del Tour de France 2024 non ha deluso le aspettative e ha sicuramente lasciato molti spunti di riflessione. (Bicisport)

Evenepoel ancora su Vingegaard: "Potevamo chiudere il podio, ma dobbiamo accettarlo. Io e Pogacar corriamo diversamente"

…vidi e conobbi l'ombra di colui Mal immaginiamo Jonas Vingegaard nelle vesti dell’eremita Pietro da Morrone, che, come Celestino V abbandonerà l’incarico papale e poco si confà anche il profilo di Remco Evenepoel a quello aquilino di Dante Alighieri. (Cicloweb.it)

Perché? In estrema sintesi, perché gli autori degli attacchi in gruppo sono stati Evenepoel e Pogacar, mentre Vingegaard si è limitato a seguire le loro ruote, senza dare cambi. (Bicisport)

Vingegaard non collabora! Pogacar e Evenepoel ci rinunciano e aspettano il gruppo (Eurosport IT)