Wimbledon 2024: il calendario, italiani in gara e dove vedere le partite in tv

Wimbledon 2024, tutto quello che c'è da sapere sul terzo Slam dell'anno A tre settimane dalla conclusione del Roland Garros 2024, il tennis mondiale si sposta a Londra per il torneo di Wimbledon 2024, ovvero il terzo Slam dell'anno e l’unico in assoluto a disputarsi ancora su erba. Tutte le telecamere saranno infatti puntate sui 19 campi dell'All England Lawn Tennis and Croquet Club di Wimbledon , a Londra. (Vogue Italia)

Su altri media

Poco dopo toccherà a Fognini con Ruud e a Sonego, impegnato contro lo spagnolo Bautista. La sfida si disputerà sul centrale, dopo i match tra Muller e Medvedev (14.30) e quello a seguire tra la Osaka e la Navarro, quindi realisticamente non prima delle 18. (La Gazzetta dello Sport)

Una sfida che arriva decisamente troppo presto: prima di conoscere il sorteggio, l'augurio di tutti gli appassionati italiani era che, sia l'altoatesino che il romano, sarebbero riusciti a fare più strada possibile. (Quotidiano Sportivo)

A Wimbledon, al secondo turno, va in scena il derby italiano tra il numero uno del mondo, Jannik Sinner, e uno degli specialisti dell'erba, Matteo Berrettini. (Secolo d'Italia)

Wimbledon, oggi Sinner – Berrettini. In campo anche Fognini, Sonego e Paolini

Il secondo turno del torneo di Wimbledon vedrà a sorpresa il derby italiano: quando Matteo Berrettini e Jannik Sinner si sfideranno. (wigglesport.it)

E invece, il numero uno al mondo e il numero 59 si affrontano oggi, mercoledì 3 luglio alle 17.45 (ora italiana). Avremmo preferito vederli uno contro l'altro molto più in là rispetto al secondo turno del torneo di Wimbledon (GQ Italia)

Scenderanno in campo anche Fabio Fognini contro Casper Ruud, Lorenzo Sonego contro Roberto Bautista-Agut e Jasmine Paolini contro Greet Minnen. E derby sia. (la Repubblica)