Addio al Ragno Nero del Milan
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'annuncio sui social del Milan: “La tela del Ragno sul nostro Cuore rossonero. Per sempre”. Il Ragno nero era Fabio Cudicini, "campione di tutto con il Milan, grande portiere e grande persona", scomparso a 89 anni. Il portiere, nato a Trieste il 20 ottobre 1935, aveva giocato a lungo anche nella Roma, e all'Udinese e al Brescia. Al Milan fu protagonista della vittoria della prima Coppa Intercontinentale della squadra, nel 1969 (TGR Lombardia)
La notizia riportata su altri media
L'ex calciatore, padre tra l'altro di Fabio Cudicini, anche lui portiere, era noto con il nome di Ragno Nero e in carriera ha vinto quasi tutti i suoi trofei in rossonero. L'ex portiere di Roma e Milan e padre di Carlo si è spento all'età di 89. (Goal Italia)
Passato per Udiense, Roma (dove inizialmente venne rinominato Pennellone) e Brescia, Cudicini a 32 anni entra nel club rossonero dove sin da subito vinse lo scudetto e la Coppa delle coppe. (MilanoToday.it)
MILANO – Nella Hall of Fame del Milan per tutti era il “Ragno Nero”, soprannome coniato appositamente dalla stampa inglese dopo una splendida semifinale di Coppa dei Campioni in cui quel portiere straordinario si esaltò contro il Manchester United (dopo analoghe prodezze con i Rangers di Glasgow) nel mitico Old Trafford. (IL GIORNO)
Fabio Cudicini, leggendario portiere italiano noto come “Il Ragno Nero”, è scomparso oggi a Roma all’età di 89 anni. (Il Friuli)
Si è spento all'età di 89 anni, Fabio Cudicini, ex portiere di Milan e Roma negli Anni Sessanta e Settanta. Pur non essendo mai sceso in campo con la maglia della Nazionale (nonostante alcune convocazioni), si è distinto come uno dei migliori portieri della storia del calcio italiano, grazie ai numerosi successi ottenuti soprattutto con la maglia rossonera. (Milan News)
"La tela del Ragno sul nostro Cuore rossonero. Per sempre. È scomparso Fabio Cudicini, campione di tutto con il Milan, grande portiere e grande persona". Con questo messaggio sul social X il Milan saluta il suo storico portiere Fabio Cudicini morto questa sera all'età di 89 anni. (Diretta)