G20 Agricoltura, in piazza Duomo l'installazione 'Il cammino del verde' contro il rischio di desertificazione delle nostre città

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Toscanaoggi.it INTERNO

La presenza dell’opera “Il Cammino del Verde” in piazza Duomo riflette in pieno il ruolo da protagonista che Firenze vuole giocare in questi giorni del G20 e anche dopo, su un argomento cruciale come quello del futuro dell’Agricoltura”.

gricoltura, in piazza Duomo l’installazione ‘Il cammino del verde’ contro il rischio di desertificazione delle nostre città. Un’installazione verde per evocare la grande bellezza del paesaggio agricolo italiano e il rischio di trasformazione e desertificazione che incombe su di esso a causa dei cambiamenti climatici, in un simbolico passaggio dal ‘cerchio del presente’ al ‘cerchio del futuro’. (Toscanaoggi.it)

Su altri giornali

Anche i sapori del Monferrato tra i protagonisti del G20 dell’agricoltura di Firenze. Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione. (La Pulce on line)

E l’assorbimento da parte delle foreste attraverso la fotosintesi si attesta a 40 milioni di tonnellate Il Presidente di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti ha dichiarato: “Gli eventi climatici eccezionali, sempre più ricorrenti, provocano perdite di produzione, di reddito e gravi danni alle strutture. (Ruminantia)

Ieri a Firenze, in piazza Santa Croce, palcoscenico della manifestazione «L’agricoltura che verrà», i due partner hanno annunciato la nascita di Mater-Agro, la nuova società completamente dedicata agli (La Stampa)

In Italia – sottolinea Coldiretti – si munge nelle stalle nazionali il 75% del latte consumato e si produce il 55% della carne necessari ai consumi nazionali con l’eccezione positiva per la carne di pollo e per le uova per le quali l’Italia ha raggiunto l’autosufficienza e non ha bisogno delle importazioni dall’estero (BigHunter)

Sarà smascherato per la prima volta in piazza lo scandalo dei Paesi ricchi del G20 che taroccano il Made in Italy a tavola con le più incredibili imitazioni delle specialità nazionali scovate nei Paesi partecipanti al Summit. (PPN - Prima Pagina News)

gricoltura, delegazione Messico in visita agli Uffizi. Oggi, venerdì 17 settembre in occasione dei lavori del G20 dell'agricoltura in corso a Firenze. Musei Statali gricoltura, delegazione Messico in visita agli Uffizi. (AGR online)