Università Federico II di Napoli, al Teatro San Carlo tornano i laureati illustri: «Un’emozione tornare qui»

Per il compleanno dell'Università Federico II, il palco del teatro San Carlo si illumina per i suoi Laureati Illustri. Tutti in sala - tranne Chiara Valerio, che ha inviato un videomessaggio perché impegnata con il Premio Strega - e tutti emozionati del riconoscimento con cui inevitabilmente si guarda al proprio percorso. Come la scrittrice Viola Ardone, il Chair Mission Board for Vaccination Gualtiero Walter Ricciardi, il capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria Giovanni Russo, lo scrittore Roberto Saviano, l’ad di Aeroporti di Roma Marco Troncone e il capo del Dipartimento per Affari interni e territoriali Claudio Palomba. (ilmattino.it)

Su altri giornali

Proseguono gli eventi per gli 800 anni dell'Università degli Studi di Napoli Federico II. Venerdì 7 giugno alle 21, nel Complesso dei Santi Marcellino e Festo di largo San Marcellino andrà in scena «Federico II noi», lo spettacolo degli allievi del laboratorio teatrale Lo Stupore del Mondo. (ilmattino.it)

L'Università Federico II ha assegnato allo scrittore Roberto Saviano il titolo di laureato illustre Saviano “laureato illustre” all’Università Federico II di Napoli: “Come un ritorno a casa” (Dire)

L’artista, questa mattina, si è trattenuta con gli studenti federiciani per “chiacchierare” liberamente con loro della sua carriera, di Napoli, della sua vita. Tante le domande degli universitari accorsi nella chiesa dei santi Marcellino e Festo, nel cortile omonimo. (ilmattino.it)

Leggi tutta la notizia NAPOLI. (Virgilio)

Video suggerito 18 (Fanpage.it)

C’è anche questo nel libro che “Repubblica” e l’ateneo di Napoli hanno realizzato per celebrare gli 800 anni dell’università. Un Qr code fa rivivere lo “Stupor Mundi”, l’imperatore Federico II di Svevia. (La Repubblica)