Putin: «Svilupperemo ulteriori armamenti nucleari per mantenere l’equilibrio di potere»

Putin: «Svilupperemo ulteriori armamenti nucleari per mantenere l’equilibrio di potere»
Approfondimenti:
L'Unione Sarda.it ESTERI

Vladimir Putin ha dichiarato che la Russia prevede di continuare a sviluppare i propri armamenti nucleari «come garanzia di deterrenza strategica e equilibrio di potere nel mondo». Lo riporta la Tass. Le parole del presidente russo sono arrivate durante un incontro con i diplomati delle accademie militari. Putin ha anche affermato che Mosca intende «aumentare le forniture di armi moderne» alle truppe russe sul fronte ucraino. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

In un incontro coi diplomatici delle accademie militari , il presidente della Federazione russa ha dichiarato che Mosca intende aumentare le forniture di armi “moderne” alle truppe russe al fronte. Vladimir Putin fa un passo in più. (Il Fatto Quotidiano)

Vladimir Putin ha lanciato un chiaro messaggio all'indirizzo dell'Occidente: la Russia continuerà a sviluppare la sua triade nucleare. Il presidente russo ha incontrato al Cremlino i laureati delle università militari e spiegato che Mosca intende rafforzare al più presto gli armamenti più temibili presenti nel proprio arsenale. (il Giornale)

Così l'ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi elogiava Vladimir Putin nel 2015: "È una persona rispettosa degli altri, è un riflessivo, è un uomo profondamente liberale, è uno che mantiene la parola data, è veramente un democratico, io lo conosco da più di 15 anni, lo considero un fratello minore, ho con lui una grandissima cordialità, una grandissima confidenza e oggi è indubitabilmente il numero 1 fra i leader del mondo". (Il Giornale d'Italia)

Vladimir Putin sfida l’Occidente: “Aumenteremo gli armamenti nucleari come deterrenza”

Marco Guerra – Città del Vaticano "Abbiamo intenzione di sviluppare ulteriormente la triade nucleare (ovvero in terra-mare-cielo) come una garanzia di deterrenza strategica e per preservare l'equilibrio di potere nel mondo". (Vatican News - Italiano)

Da almeno un decennio, la diplomazia putiniana è intenta a tessere con successo una ragnatela di alleanze e cooperazioni economiche mondiale usando una branca dell’industria energetica, quella nucleare. (Il Fatto Quotidiano)

Ma Donald Trump e Nigel Farage rompono il fronte anti-Putin: per il primo la guerra è colpa di Biden. Vladimir Putin alza l’asticella della tensione: «Presto aumenteremo gli armamenti nucleari come deterrenza». (OGGI)