Mps, nei nove mesi l’utile batte le stime e balza a 1,57 miliardi (+68%). Il ceo Luigi Lovaglio apre all’opa di Bpm su Anima

Mps, nei nove mesi l’utile batte le stime e balza a 1,57 miliardi (+68%). Il ceo Luigi Lovaglio apre all’opa di Bpm su Anima
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Nel terzo trimestre la banca senese ha registrato profitti per 407,7 milioni. L’obiettivo è superare il target di utili fissato per quest’anno. Il ceo Luigi Lovaglio: l'opa di Banco Bpm su Anima può essere interessante (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

I numeri del terzo trimestre di Rocca Salimbeni sono risultati superiori alle attese. Banca Mps sotto i riflettori nel giorno della trimestrale. (Il Sole 24 ORE)

I numeri, intanto, sono positivi: gli analisti di Intermonte parlano "risultati superiori alle attese" e di una "solida qualità" a livello operativo", con "un margine di interesse che cresce ancora" mentre le commissioni sono in calo "per effetto stagionale". (la Repubblica)

Mps sta bene da tempo, ma a ribadirlo nuovamente sono i dati della terza trimestrale del 2024: i primi nove mesi dell’anno sono stati archiviati con un utile in rialzo del +68,6% annuo a 1,566 miliardi, sostenuto da un utile ante imposte in accelerazione. (Siena News)

Mps, gestione e consulenza trainano i ricavi dei nove mesi

Banca Monte Paschi di Siena (Teleborsa)

L’utile netto sale a 1,566 miliardi, in crescita del 68,6% anno su anno. In frenata quello trimestre su trimestre: da 827 a 407 milioni. Migliora ancora l’indicatore di solidità patrimoniale, Cet1, a 18,3%. (Agenzia Impress)

Al 30 settembre 2024 il gruppo Mps ha realizzato ricavi complessivi per 3.037 milioni di euro, in aumento dell’8,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il margine di interesse al 30 settembre 2024 è risultato pari a 1.768 mln di euro, in aumento rispetto allo stesso periodo del 2023 (+4,7%, pari a +79,9 milioni di euro). (Citywire Italia)