Superbonus, pubblicato il modello per il contributo a fondo perduto: cosa sapere

Superbonus, pubblicato il modello per il contributo a fondo perduto: cosa sapere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ECONOMIA

Introduzione Il documento sarà utilizzabile per chiedere il contributo a fondo perduto per le spese effettuate tra il primo gennaio e il 31 ottobre del 2024 come previsto dal decreto attuativo. Al momento non è ancora possibile, però, presentare le istanze: sarà l’Agenzia delle Entrate a rendere nota la data di invio. Si sa già, comunque, che il termine ultimo è il 31 ottobre. In caso di errore sarà possibile presentare una nuova istanza (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Tale contributo è destinato a persone fisiche con un reddito basso e ai condomini che abbiano raggiunto uno stato avanzato dei lavori entro il 31 dicembre 2023. Il contributo offre un importante sostegno economico, riconoscendo un’agevolazione per le spese sostenute tra il 1° gennaio e il 31 ottobre 2024. (Lavoro e Diritti)

Non senza fatica si aggiunge un altro pezzo al puzzle dei Decreti Attuativi e provvedimenti legati al Superbonus 2023 e 2024. Dopo il DM del Ministero dell’Economia che ha definito i criteri e le modalità per accedere al contributo superbonus per i redditi bassi, è arrivato anche il provvedimento firmato dal direttore dell’Agenzia delle Entrate con le relative istruzioni. (Rinnovabili)

Pronte le istruzioni per richiedere il contributo Superbonus che spetta a chi ha un reddito di riferimento non superiore a 15.000 euro per completare i lavori, per i quali è stato richiesto lo sconto in fattura o la cessione del credito. (la Repubblica)

Superbonus, fuori il modello per ricevere il contributo a fondo perduto: come compilarlo e ricevere il beneficio

Con apposito avviso, pubblicato sul proprio sito, l’Agenzia delle Entrate renderà nota la data a partire dalla quale sarà possibile effettuare l’invio delle istanze. Nel frattempo, il modello, con le relative istruzioni, da utilizzare per ottenere il sostegno economico è stato approvato con il provvedimento del 18 settembre 2024 del direttore dell’Agenzia delle Entrate. (idealista.it/news)

Possono presentare istanza per ottenere il contributo coloro che sostengono spese per interventi da superbonus nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2024 e il 31 ottobre 2024 (Quotidiano di Sicilia)

Belle notizie per molti italiani. È fuori il modello per ricevere il Superbonus a fondo perduto: ecco come fare a compilarlo e come ricevere il beneficio. (DesignMag)