La Filastrocca della Gentilezza di Mimmo Mòllica: Un Inno alla Giornata Mondiale della Gentilezza 2024

La Filastrocca della Gentilezza di Mimmo Mòllica: Un Inno alla Giornata Mondiale della Gentilezza 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Alessandria today INTERNO

Il 13 novembre è la «Giornata Mondiale della Gentilezza», istituita a Tokyo nel 1997. La gentilezza come stile di vita per rendere il mondo un posto migliore, non soltanto in relazione ai modi, ma anche al modo d’essere al mondo. La gentilezza non solo come assenza di maleducazione ma pure come mancanza di indifferenza e, al tempo stesso, presenza di inclusione, di cordialità, di buone intenzioni. «Filastrocca della gentilezza» di Mimmo Mòllica La gentilezza è una dolce carezza ed ognuno l’apprezza, come un fiore in un’aiuola, come una dolce parola. (Alessandria today)

Se ne è parlato anche su altre testate

E, oggi più che mai, la decisione di offrire la focaccia, quella tipicamente barese, a destra e manca: alla gente per strada ma soprattutto a chi lavora, per esempio, sui cantieri. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

SAN BENEDETTO – È stata celebrata con un incontro, svoltosi nella mattinata di mercoledì 13 novembre nella sala consiliare, la “Giornata Mondiale della Gentilezza”. (Riviera Oggi)

Infatti, stasera dalle 16, nei locali della struttura che fa parte del Sistema Bibliotecario della Marmilla, si farà merenda in compagnia e si andrà alla scoperta, attraverso la lettura, del libro “Il Principe”, di Antoine Saint-Exupéry, un vero e proprio capolavoro dedicato alla gentilezza. (L'Unione Sarda.it)

Le "matite della gentilezza" per gli studenti di Malnate

Tante le attività per il mese di novembre alla libreria per bambini e ragazzi La Casa sull’albero di Arezzo. "Sabato 16 novembre tornano le attività legate alla Giornata della gentilezza che organizziamo grazie al contributo di Biblioteca Città di Arezzo". (LA NAZIONE)

Il 13 Novembre si celebra la giornata mondiale della gentilezza: il quotidiano Repubblica , nella sua edizione online, spiega le origini di questa particolare celebrazione.A istituire il giorno dedicato alla gentilezza per la prima volta nel 1998 è stato il World Kindness Movement, il Movimento mondiale per la gentilezza. (iLMeteo.it)

I giovani studenti hanno ricevuto una matita speciale, sulla quale è scritto la frase “La Gentilezza è contagiosa”. (varesenews.it)