Oggi è la "Giornata mondiale della Gentilezza": cos'è e perché si celebra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi si celebra il World Kindness Day, la Giornata mondiale della gentilezza, una ricorrenza internazionale introdotta nel 1998 dalla World Kindness Movement, un'associazione non governativa nata nel 1997 a Tokyo, in Giappone, da una serie di associazioni di vari Paesi del mondo. Come celebrare la Giornata mondiale della gentilezza La Giornata della gentilezza si celebra il 13 novembre di ogni anno in varie nazioni, tra cui Canada, Australia, Regno Unito, India, Nigeria, Emirati Arabi Uniti e da qualche tempo anche in Italia (Today.it)
La notizia riportata su altre testate
Grazie all’adesione del Comune di Sasso di Castalda al progetto nazionale “Costruiamo Gentilezza”, volto a sensibilizzare i bambini e i ragazzi dell’Istituto sulle virtù del rispetto e della collaborazione. (Sassilive.it)
La gentilezza è una dolce carezza (Alessandria today)
Attiva la lettura vocale Ci sono gesti che possono cambiare la vita e fare la differenza pur non richiedendo grandi sforzi. Una buona azione, un sorriso sono come una piera lanciata in un lago,... (Virgilio)
Giornata mondiale della gentilezza (Credits: La Repubblica) (iLMeteo.it)
Sociale (OrvietoNews.it)
La Meridiana Società Cooperativa Sociale ha il grande privilegio di esporre, in occasione della “Giornata mondiale della Gentilezza” che cade il 13 novembre, la Mostra fotografica “Ogni Giorno ritrovo il mio Domani” di Margherita Nardi curata da Paola Bertolotti e già esposta nella chiesetta dell’Oasi di San Gerardo all’interno della manifestazione “Monza Photo Fest”. (Diocesi di MIlano)