Giornata della gentilezza, i sorrisi dei bimbi del Polo 3 di Galatina illuminano la villetta Fedele

Giornata della gentilezza, i sorrisi dei bimbi del Polo 3 di Galatina illuminano la villetta Fedele
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Galatina INTERNO

Il 13 novembre 2024, in occasione della Giornata della Gentilezza, i bambini delle classi prime della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Polo 3 di Galatina hanno dato vita a un’iniziativa speciale che ha coinvolto l’intera comunità locale. Un appuntamento che ha visto i piccoli studenti accompagnati dai loro insegnanti in un’uscita educativa all’insegna della gentilezza e della solidarietà, un’occasione per trasmettere valori di rispetto, empatia e amicizia. (Galatina)

Ne parlano anche altre testate

La Scuola di Sasso di Castalda celebra con entusiasmo la Giornata della Gentilezza attraverso il progetto scolastico chiamato “la Gentilezza del “Sasso”, una serie di attività educative ispirate ai valori di rispetto, empatia e solidarietà. (Potenza News )

In un mondo in cui le parole urlate, le minacce e le violenze a ogni livello sembrano avere la meglio, la Giornata Mondiale della Gentilezza ci ricorda che essere gentili è necessario per innescare un cambiamento. (La Gazzetta dello Sport)

Il video degli abbracci “elargiti” da Marenco a studenti e colleghi è stato pubblicato sulla pagina Instagram di ScuolaZoo, community amatissima dai più giovani: il docente fa parte della squadra di creator del gruppo. (La Stampa)

Oggi è la Giornata Mondiale della Gentilezza

Lo ha detto la presidente del movimento italiano per la gentilezza, Natalia Re, in occasione della giornata mondiale per la gentilezza che ricorre oggi. (BlogSicilia.it)

È stata celebrata con un incontro, svoltosi nella mattinata di mercoledì 13 novembre nella sala consiliare, la “Giornata Mondiale della Gentilezza”. Il civico Municipio è stato teatro di un incontro promosso dall’Amministrazione comunale che ha visto protagoniste le classi 5ªA e 5ªD della scuola “Bice Piacentini” e la classe 5ªA della scuola “Benedetto Caselli”, vincitrici del contest tra scuole per la realizzazione del logo di quest’anno. (picenotime.it)

Questa giornata è stata istituita nel 1998 dal World Kindness Movement, un’organizzazione internazionale che promuove la gentilezza come valore universale, capace di superare le barriere culturali e di rendere il mondo un posto migliore. (ATNews)