Napoli promuove azioni di gentilezza, un manifesto del Comune: Gesti concreti per migliorare la convivenza

Napoli promuove azioni di gentilezza, un manifesto del Comune: Gesti concreti per migliorare la convivenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Promuovere pratiche concrete di gentilezza su tutto il territorio metropolitano. Avrà questo obiettivo la 'Manifestazione di Interesse per Azioni Gentili' presentata in occasione della Giornata... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

Istituita nel 1998 dal World Kindness Movement, questa giornata mira a ispirare atti di gentilezza in tutto il mondo, promuovendo la solidarietà e la connessione umana. La Giornata Mondiale della Gentilezza, che si celebra oggi, 13 novembre, è un evento annuale dedicato alla diffusione di gesti di gentilezza, positività e rispetto verso il prossimo. (METEO.IT)

Di Annalisa Ioele I bambini dell’Istituto Comprensivo Montalto Uffugo Taverna-Scalo sono stati i protagonisti della Giornata della Gentilezza, celebrata il 13 novembre in via De Napoli a Pianette. (Montalto Uffugo Online)

TERMOLI. «Oggi, 13 novembre, si celebra la Giornata Mondiale della Gentilezza, un’occasione globale per riflettere sull’importanza di compiere atti gentili. La gentilezza significa trattare noi stessi e gli altri con dolcezza, passione e altruismo, apprezzando le differenze come un valore universale. (Termoli Online)

Cos’è la Giornata mondiale della gentilezza e perché si celebra oggi, il 13 novembre 2024

Un appuntamento che ha visto i piccoli studenti accompagnati dai loro insegnanti in un’uscita educativa all’insegna della gentilezza e della solidarietà, un’occasione per trasmettere valori di rispetto, empatia e amicizia. (Galatina)

Oggi si celebra il World Kindness Day, la Giornata mondiale della gentilezza, una ricorrenza internazionale introdotta nel 1998 dalla World Kindness Movement, un'associazione non governativa nata nel 1997 a Tokyo, in Giappone, da una serie di associazioni di vari Paesi del mondo. (Today.it)

La gentilezza non fa bene solo a chi la riceve, ma anche a chi la dona. In occasione della Giornata mondiale della gentilezza, che si celebra il 13 novembre, abbiamo chiesto alla Dottoressa Marinella Cozzolino, psicoterapeuta e sessuologa clinica, perché essere gentili fa bene prima di tutto a sé stessi. (Io Donna)