E' la Giornata mondiale della Gentilezza: ecco cosa dicono i modenesi.
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Essere gentili fa bene. In primis a chi la pratica la gentilezza, lo dice anche la scienza, ma essere gentili, sempre, non è facile. La Giornata della Gentilezza è stata... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri media
TERMOLI. «Oggi, 13 novembre, si celebra la Giornata Mondiale della Gentilezza, un’occasione globale per riflettere sull’importanza di compiere atti gentili. La gentilezza significa trattare noi stessi e gli altri con dolcezza, passione e altruismo, apprezzando le differenze come un valore universale. (Termoli Online)
Oggi, 13 novembre 2024, si celebra la Giornata Mondiale della Gentilezza, un’occasione speciale che, ogni anno, invita a riflettere sull’importanza dei piccoli gesti di solidarietà e attenzione verso il prossimo. (Il Lametino)
Un appuntamento che ha visto i piccoli studenti accompagnati dai loro insegnanti in un’uscita educativa all’insegna della gentilezza e della solidarietà, un’occasione per trasmettere valori di rispetto, empatia e amicizia. (Galatina)
Il 13 novembre è una data speciale, dedicata a celebrare una qualità tanto semplice quanto potente: la gentilezza. È un'occasione per fermarci un attimo, volgere lo sguardo verso gli altri e verso noi stessi e riscoprire il potere di un semplice gesto. (Leccenews24)
È… “Sii gentile, abbi coraggio”. (la Repubblica)
Protagonista dell’iniziativa il professor Sandro Marenco, docente e “diversity prof” dell’Itis, che oggi 13 novembre ha voluto celebrare in questo modo la Giornata Mondiale della Gentilezza. Abbracci gratis nell’atrio e nei corridoi dell’istituto Volta di Alessandria, prima dell’inizio delle elezioni. (La Stampa)