Massafra celebra la gentilezza: semi per un futuro migliore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Massafra celebra la "Giornata Mondiale della Gentilezza" Massafra ha accolto la "Giornata Mondiale della Gentilezza" con un'iniziativa che ha coinvolto attivamente la cittadinanza. Oggi, il personale della biblioteca comunale Paolo Catucci ha distribuito dei "semi di gentilezza" nelle piazze e nelle aree verdi, con l'obiettivo di sensibilizzare la comunità sul valore della gentilezza e sul suo impatto positivo sia sul benessere individuale che sull'ambiente. (ViVi)
Ne parlano anche altri media
Bambini e agenti di polizia hanno "colorato" la giornata mondiale della gentilezza. Gli uomini in divisa non hanno esitato a fermarsi davanti ai piccoli della scuola dell'Infanzia di "Montecifalco" di Cassino. (ciociariaoggi.it)
I giovani studenti hanno ricevuto una matita speciale, sulla quale è scritto la frase “La Gentilezza è contagiosa”. (varesenews.it)
Ed è di ieri il decreto numero 17 adottato in... La giornata mondiale della gentilezza è una ricorrenza internazionale che ricorre proprio oggi il 13 novembre. (Virgilio)
Questa giornata, che si celebra in tutto il mondo il 13 novembre, non è solo un’occasione per fare un gesto gentile una tantum, ma è una presa di coscienza rispetto all'impatto che può avere la gentilezza sulle nostre vite e su quelle degli altri. (La Gazzetta dello Sport)
Visto che oggi, 12 novembre, è la Giornata mondiale, c’è stata una visita speciale in municipio, i bimbi dell’asilo cittadino Sant’Antida accompagnati dalle loro maestre. Con un decreto del sindaco Fabrizio Bonaccio del 7 dicembre 2023 Eleonora Guida era stata nominata assessora alla gentilezza del Comune di Borgosesia. (La Stampa)
Leggi tutta la notizia Essere gentili fa bene. (Virgilio)