La Giornata Mondiale della Gentilezza, la più bella lingua del mondo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 13 novembre è una data speciale, dedicata a celebrare una qualità tanto semplice quanto potente: la gentilezza. In un mondo spesso frenetico e competitivo, la giornata mondiale della gentilezza ci invita a fermarci un momento e riflettere sull'importanza di un gesto gentile, di una parola affettuosa, di un sorriso sincero. È un'occasione per fermarci un attimo, volgere lo sguardo verso gli altri e verso noi stessi e riscoprire il potere di un semplice gesto. (Leccenews24)
Ne parlano anche altre testate
La Scuola di Sasso di Castalda celebra con entusiasmo la Giornata della Gentilezza attraverso il progetto scolastico chiamato “la Gentilezza del “Sasso”, una serie di attività educative ispirate ai valori di rispetto, empatia e solidarietà. (Potenza News )
Oggi, 13 novembre, si celebra il World Kindness Day, ovvero la Giornata Mondiale della Gentilezza, una ricorrenza che ci deve invitare a riflettere sull'importanza di essere gentili con tutti per promuovere una cultura di generosità e per intessere relazioni positive con gli altri. (Luce)
Si è celebrata oggi, 13 novembre, la Giornata Mondiale della Gentilezza. A Schio, come afferma l’assessora alla Gentilezza Milva Scortegagna, questa giornata ha offerto l’opportunità di riflettere sulla sua importanza come valore fondamentale per una società più empatica e unita. (L'Eco Vicentino)
Oggi si celebra il World Kindness Day, la Giornata mondiale della gentilezza, una ricorrenza internazionale introdotta nel 1998 dalla World Kindness Movement, un'associazione non governativa nata nel 1997 a Tokyo, in Giappone, da una serie di associazioni di vari Paesi del mondo. (Today.it)
Questo è stato il primo, storico evento che ha visto riunito l’intero Istituto Comprensivo Montalto Uffugo Taverna-Scalo, un momento di grande unità e coesione nel segno della nuova realtà scolastica. L’iniziativa, promossa dalla consigliera delegata alla Gentilezza Rosj Costanzo e sostenuta dall’amministrazione comunale, ha visto la partecipazione della dirigente dell’istituto Gemma Faraco, del sindaco Biagio Faragalli, del presidente del consiglio Pierluigi Catanzaro e dell’assessore alla Pubblica Istruzione Silvio Ranieri. (Montalto Uffugo Online)
La Giornata Mondiale della Gentilezza quest’anno per il Movimento Italiano ha un valore ancor più forte perché arriva dopo l’assemblea mondiale che ha visto riuniti a Palermo, alla presenza del ministro Nordio, i leader globali a testimonianza di quanto crediamo nel valore della Gentilezza come pratica fondamentale che può contribuire concretamente ad un serio cambiamento sociale”. (BlogSicilia.it)