A Bari la Giornata mondiale della gentilezza si celebra a suon di focaccia

A Bari la Giornata mondiale della gentilezza si celebra a suon di focaccia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Nel capoluogo pugliese la Giornata mondiale della gentilezza si celebra anche così, a suon di focaccia. L'idea è di Luca Lobuono, un giovane creator barese che della gentilezza ha fatto la sua bandiera di vita. Sui suoi profili social impazza con le iniziative e gli esperimenti sociali per mettere alla prova la gentilezza della gente comune. E, oggi più che mai, la decisione di offrire la focaccia, quella tipicamente barese, a destra e manca: alla gente per strada ma soprattutto a chi lavora, per esempio, sui cantieri. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri media

Massafra celebra la "Giornata Mondiale della Gentilezza" (ViVi)

In un mondo in cui le parole urlate, le minacce e le violenze a ogni livello sembrano avere la meglio, la Giornata Mondiale della Gentilezza ci ricorda che essere gentili è necessario per innescare un cambiamento. (La Gazzetta dello Sport)

Sociale (OrvietoNews.it)

Cos’è la Giornata mondiale della gentilezza e perché si celebra oggi, il 13 novembre 2024

I bambini dell’Istituto Comprensivo Montalto Uffugo Taverna-Scalo sono stati i protagonisti della Giornata della Gentilezza, celebrata il 13 novembre in via De Napoli a Pianette. Questo è stato il primo, storico evento che ha visto riunito l’intero Istituto Comprensivo Montalto Uffugo Taverna-Scalo, un momento di grande unità e coesione nel segno della nuova realtà scolastica. (Montalto Uffugo Online)

Abbiamo raccolto le testimonianze dei cittadini e intervistato l’assessore Vincenzo Angelini, che ci ha illustrato l’importanza di questa giornata per la città. Ieri, in occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza, Martina Franca ha organizzato una serie di iniziative volte a promuovere solidarietà e rispetto reciproco. (Studio 100)

Istituita nel 1998 dal World Kindness Movement, questa giornata mira a ispirare atti di gentilezza in tutto il mondo, promuovendo la solidarietà e la connessione umana. In un periodo in cui la frenesia e lo stress spesso prendono il sopravvento, la Giornata Mondiale della Gentilezza rappresenta un’occasione per fermarsi e riflettere sull’importanza della cortesia e della generosità. (METEO.IT)