Le "matite della gentilezza" per gli studenti di Malnate

Le matite della gentilezza per gli studenti di Malnate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
varesenews.it INTERNO

Il 13 novembre è la “Giornata Mondiale della Gentilezza”. A Malnate la data non è passata insosservata, anche perché da qualche anno c’è l’assessorato alla gentilezza, una delega speciale che ha Maria Croci. Ed è proprio stata la vicesindaca, nella mattinata di mercoledì, a consegnare un ricordo della giornata agli alunni dei plessi malnatesi. I giovani studenti hanno ricevuto una matita speciale, sulla quale è scritto la frase “La Gentilezza è contagiosa”. (varesenews.it)

Su altre fonti

Grazie all’adesione del Comune di Sasso di Castalda al progetto nazionale “Costruiamo Gentilezza”, volto a sensibilizzare i bambini e i ragazzi dell’Istituto sulle virtù del rispetto e della collaborazione. (Potenza News )

Oggi, 13 novembre 2024, si celebra la Giornata Mondiale della Gentilezza, un’occasione speciale che, ogni anno, invita a riflettere sull’importanza dei piccoli gesti di solidarietà e attenzione verso il prossimo. (Il Lametino)

Promuovere pratiche concrete di gentilezza su tutto il territorio metropolitano. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Giornata della Gentilezza, buone pratiche nelle scuole e una collaborazione con Roseto degli Abruzzi

Ed è di ieri il decreto numero 17 adottato in... Piano di Sorrento . (Virgilio)

La data del 13 novembre coincide con la giornata d'apertura della Conferenza del World Kindness Movement tenutosi a Tokyo nel 1997 e conclusosi con la firma della Dichiarazione della Gentilezza. La gentilezza è tutto quell'insieme di azioni, atteggiamenti, comportamenti ma anche parole che hanno la finalità di fare del bene all'altro. (LA NAZIONE)

Corsi di formazione nelle scuole e una collaborazione con il Comune di Roseto degli Abruzzi. Sono i progetti a cui sta lavorando l’Assessorato alla Gentilezza del Comune di Orvieto, primo Comune gentile dell’Umbria e insignito di questo titolo nel 2023. (OrvietoNews.it)