Abbracci ad alunni e docenti: il “prof” Sandro Marenco celebra al Volta la Giornata della Gentilezza

Abbracci ad alunni e docenti: il “prof” Sandro Marenco celebra al Volta la Giornata della Gentilezza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Abbracci gratis nell’atrio e nei corridoi dell’istituto Volta di Alessandria, prima dell’inizio delle elezioni. Protagonista dell’iniziativa il professor Sandro Marenco, docente e “diversity prof” dell’Itis, che oggi 13 novembre ha voluto celebrare in questo modo la Giornata Mondiale della Gentilezza. Il video degli abbracci “elargiti” da Marenco a studenti e colleghi è stato pubblicato sulla pagina Instagram di ScuolaZoo, community amatissima dai più giovani: il docente fa parte della squadra di creator del gruppo. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

I bambini dell’Istituto Comprensivo Montalto Uffugo Taverna-Scalo sono stati i protagonisti della Giornata della Gentilezza, celebrata il 13 novembre in via De Napoli a Pianette. Di Annalisa Ioele (Montalto Uffugo Online)

L’iniziativa parte dall’assegnazione della Città Metropolitana di Napoli come Capitale Nazionale di Costruiamo Gentilezza 2024 e punta a promuovere pratiche concrete di gentilezza su tutto il territorio metropolitano. (Comune di Napoli)

Si è celebrata oggi, 13 novembre, la Giornata Mondiale della Gentilezza. A Schio, come afferma l’assessora alla Gentilezza Milva Scortegagna, questa giornata ha offerto l’opportunità di riflettere sulla sua importanza come valore fondamentale per una società più empatica e unita. (L'Eco Vicentino)

Giornata della Gentilezza, buone pratiche nelle scuole e una collaborazione con Roseto degli Abruzzi

Abbiamo raccolto le testimonianze dei cittadini e intervistato l’assessore Vincenzo Angelini, che ci ha illustrato l’importanza di questa giornata per la città. Ieri, in occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza, Martina Franca ha organizzato una serie di iniziative volte a promuovere solidarietà e rispetto reciproco. (Studio 100)

Per questa ricorrenza, l’Istituto Comprensivo “Perri Pitagora Don Milani” ha scelto di rendere omaggio ai valori di gentilezza e rispetto con una visita alla Casa Protetta “Madonna del Rosario”, regalando un momento di gioia e coinvolgimento agli ospiti della struttura. (Il Lametino)

Sociale (OrvietoNews.it)