Giornata della gentilezza, tutto quello che dovete sapere: dall'equazione per dimostrarne gli effetti reali alle parole da scegliere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’equazione della gentilezza «Abbiamo voluto studiare come la gentilezza si muove attraverso le reti, creando onde di cambiamento positivo» ha detto Alan Williams che all’assemblea ha presentato l’Equazione della gentilezza, una formula che può essere utilizzata per valutare un atto di gentilezza scomponendolo nelle sue componenti principali. «Nella sua forma più semplice l’equazione della gentilezza spiega come una combinazione di prontezza (R), espressione (X) e impatto (I) si combinano in un atto di gentilezza che può quindi diffondersi tramite l'effetto a catena (RE) per creare potenzialmente gentilezza fino all'infinito». (Vanity Fair Italia)
Su altre fonti
La Giornata della Gentilezza è stata... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
I ragazzi dello Spazio Educativo di Missaglia hanno pensato di diffondere atti di gentilezza all'interno del nostro Comune.L'iniziativa, promossa dalla Cooperativa La Casa che gestisce il polo missagliese unitamente a quelli di Casatenovo, Barzanò e La Valletta Brianza, è stata accolta con entusiasmo dagli studenti che hanno lasciato messaggi di incoraggiamento nelle vicinanze delle scuole e in vari punti del paese. (CasateOnline)
«La gentilezza è sensibilità, amicizia, accoglienza verso il prossimo - ha detto Guida - e i bambini impersonano tutto ciò con estrema spontaneità: è stato bellissimo riceverli, ieri mattina. Visto che oggi, 12 novembre, è la Giornata mondiale, c’è stata una visita speciale in municipio, i bimbi dell’asilo cittadino Sant’Antida accompagnati dalle loro maestre. (La Stampa)
Giornata mondiale della gentilezza (Credits: La Repubblica) (iLMeteo.it)
Leggi tutta la notizia Promuovere pratiche concrete di gentilezza su tutto il territorio metropolitano. (Virgilio)
Oggi è la Giornata della Gentilezza, un’occasione speciale per riflettere su quanto piccoli gesti altruisti possano migliorare il mondo che ci circonda. Quale modo migliore di celebrare questa giornata se non ricordando i personaggi di film e cartoni animati che, con il loro esempio, ci insegnano ogni giorno la bellezza della gentilezza? 1. (Radio 105)