Giornata mondiale della gentilezza, Re: “Avviate campagne di sensibilizzazione per alfabetizzazione sociale, avviato il progetto “Sicilia Gentile”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Giornata Mondiale della Gentilezza quest’anno per il Movimento Italiano ha un valore ancor più forte perché arriva dopo l’assemblea mondiale che ha visto riuniti a Palermo, alla presenza del ministro Nordio, i leader globali a testimonianza di quanto crediamo nel valore della Gentilezza come pratica fondamentale che può contribuire concretamente ad un serio cambiamento sociale”. Lo ha detto la presidente del movimento italiano per la gentilezza, Natalia Re, in occasione della giornata mondiale per la gentilezza che ricorre oggi. (BlogSicilia.it)
Ne parlano anche altri media
Di Annalisa Ioele I bambini dell’Istituto Comprensivo Montalto Uffugo Taverna-Scalo sono stati i protagonisti della Giornata della Gentilezza, celebrata il 13 novembre in via De Napoli a Pianette. (Montalto Uffugo Online)
Questa giornata, che si celebra in tutto il mondo il 13 novembre, non è solo un’occasione per fare un gesto gentile una tantum, ma è una presa di coscienza rispetto all'impatto che può avere la gentilezza sulle nostre vite e su quelle degli altri. (La Gazzetta dello Sport)
Questa giornata è stata istituita nel 1998 dal World Kindness Movement, un’organizzazione internazionale che promuove la gentilezza come valore universale, capace di superare le barriere culturali e di rendere il mondo un posto migliore. (ATNews)
L’equazione della gentilezza (Vanity Fair Italia)
Con un decreto del sindaco Fabrizio Bonaccio del 7 dicembre 2023 Eleonora Guida era stata nominata assessora alla gentilezza del Comune di Borgosesia. Visto che oggi, 12 novembre, è la Giornata mondiale, c’è stata una visita speciale in municipio, i bimbi dell’asilo cittadino Sant’Antida accompagnati dalle loro maestre. (La Stampa)
Il progetto fotografico ha come focus le persone e i luoghi vissuti nel quotidiano all’interno del “Il Paese Ritrovato”, il primo Villaggio Alzheimer in Italia inaugurato nel 2018, punto di riferimento come modello di cura in Italia e all’estero. (Diocesi di MIlano)