Cos’è la Giornata mondiale della gentilezza e perché si celebra oggi, il 13 novembre 2024

Cos’è la Giornata mondiale della gentilezza e perché si celebra oggi, il 13 novembre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT INTERNO

La Giornata Mondiale della Gentilezza, che si celebra oggi, 13 novembre, è un evento annuale dedicato alla diffusione di gesti di gentilezza, positività e rispetto verso il prossimo. Istituita nel 1998 dal World Kindness Movement, questa giornata mira a ispirare atti di gentilezza in tutto il mondo, promuovendo la solidarietà e la connessione umana. In un periodo in cui la frenesia e lo stress spesso prendono il sopravvento, la Giornata Mondiale della Gentilezza rappresenta un’occasione per fermarsi e riflettere sull’importanza della cortesia e della generosità. (METEO.IT)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il 13 novembre è una data speciale, dedicata a celebrare una qualità tanto semplice quanto potente: la gentilezza. È un'occasione per fermarci un attimo, volgere lo sguardo verso gli altri e verso noi stessi e riscoprire il potere di un semplice gesto. (Leccenews24)

– “Come possiamo cambiare il mondo? Un atto casuale di gentilezza alla volta” ci ricorda il bravissimo attore statunitense Morgan Freeman. La gentilezza è tutto quell'insieme di azioni, atteggiamenti, comportamenti ma anche parole che hanno la finalità di fare del bene all'altro. (LA NAZIONE)

La Giornata Mondiale della Gentilezza, la più bella lingua del mondo

Il 13 novembre 2024, in occasione della Giornata della Gentilezza, i bambini delle classi prime della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Polo 3 di Galatina hanno dato vita a un’iniziativa speciale che ha coinvolto l’intera comunità locale. (Galatina)

Nella società moderna però, spesso questo valore viene frainteso, sottovalutato e il suo infinito potenziale rimane inespresso. In occasione della Giornata mondiale della gentilezza, che si celebra il 13 novembre, abbiamo chiesto alla Dottoressa Marinella Cozzolino, psicoterapeuta e sessuologa clinica, perché essere gentili fa bene prima di tutto a sé stessi. (Io Donna)

Corsi di formazione nelle scuole e una collaborazione con il Comune di Roseto degli Abruzzi. Sono i progetti a cui sta lavorando l’Assessorato alla Gentilezza del Comune di Orvieto, primo Comune gentile dell’Umbria e insignito di questo titolo nel 2023. (OrvietoNews.it)