In Comune per celebrare la giornata nazionale della gentilezza

In Comune per celebrare la giornata nazionale della gentilezza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

È stata celebrata con un incontro, svoltosi nella mattinata di mercoledì la ‘Giornata Mondiale della Gentilezza’. Il municipio è stato teatro di un incontro promosso dall’amministrazione comunale che ha visto protagoniste le classi quinta A e D della scuola ‘Piacentini’ e la classe quinta A della scuola ‘Caselli’, vincitrici del contest tra scuole per la realizzazione del logo di quest’anno. Il logo è stato stampato su delle borracce termiche che sono poi state donate agli alunni di tutte le scuole d’infanzia e primarie di San Benedetto, quale omaggio simbolico e strumento educativo per trasmettere un messaggio di amore e rispetto per l’ambiente. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

A cura di Paola Bertolotti Il progetto fotografico ha come focus le persone e i luoghi vissuti nel quotidiano all’interno del “Il Paese Ritrovato”, il primo Villaggio Alzheimer in Italia inaugurato nel 2018, punto di riferimento come modello di cura in Italia e all’estero. (Diocesi di MIlano)

Massafra celebra la "Giornata Mondiale della Gentilezza" (ViVi)

Il 13 novembre si celebra la Giornata Mondiale della Gentilezza, istituita nel 1998 dal World Kindness Movement, una coalizione di ONG internazionali che promuove la gentilezza per diffondere empatia, rispetto e solidarietà tra le persone. (ilmessaggero.it)

Massafra celebra la gentilezza: semi per un futuro migliore

come un fiore in un’aiuola, come una dolce parola. (Alessandria today)

PONTEDERA — Per la Giornata della gentilezza, istituita per il 13 Novembre di ogni anno, in ricordo dell'avvio dei lavori della conferenza del World Kindness Movement di Tokyo nel 1997, si attiva la delega alla Gentilezza, assegnata dal sindaco Matteo Franconi alla consigliera Elisa Morelli. (Qui News Valdera)

L’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Napoli, su proposta del Comitato Unico di Garanzia (C.U.G.), presenterà la Manifestazione di Interesse per Azioni Gentili. "Gentilezza che Unisce": Napoli promuove azioni di gentilezza per il benessere della comunità (Comune di Napoli)