Progetto scolastico la Gentilezza del "Sasso" nella giornata della gentilezza a Sasso di Castalda: report e foto

Progetto scolastico la Gentilezza del Sasso nella giornata della gentilezza a Sasso di Castalda: report e foto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sassilive.it INTERNO

La Scuola di Sasso di Castalda celebra con entusiasmo la Giornata della Gentilezza attraverso Il progetto scolastico chiamato “la Gentilezza del “Sasso”, una serie di attività educative ispirate ai valori di rispetto, empatia e solidarietà. Grazie all’adesione del Comune di Sasso di Castalda al progetto nazionale “Costruiamo Gentilezza”, volto a sensibilizzare i bambini e i ragazzi dell’Istituto sulle virtù del rispetto e della collaborazione. (Sassilive.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Una buona azione, un sorriso sono come una piera lanciata in un lago,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

In un mondo in cui le parole urlate, le minacce e le violenze a ogni livello sembrano avere la meglio, la Giornata Mondiale della Gentilezza ci ricorda che essere gentili è necessario per innescare un cambiamento. (La Gazzetta dello Sport)

È… “Sii gentile, abbi coraggio”. (la Repubblica)

Massafra celebra la gentilezza: semi per un futuro migliore

Gli uomini in divisa non hanno esitato a fermarsi davanti ai piccoli della scuola dell'Infanzia di "Montecifalco" di Cassino. Bambini e agenti di polizia hanno "colorato" la giornata mondiale della gentilezza. (ciociariaoggi.it)

Tante le attività per il mese di novembre alla libreria per bambini e ragazzi La Casa sull’albero di Arezzo. "Daremo il via ad #ioleggoperchè ed #ioleggozerotre i progetti che promuoviamo ogni anno a sostegno delle biblioteche scolastiche del nostro territorio. (LA NAZIONE)

Massafra ha accolto la "Giornata Mondiale della Gentilezza" con un'iniziativa che ha coinvolto attivamente la cittadinanza. Oggi, il personale della biblioteca comunale Paolo Catucci ha distribuito dei "semi di gentilezza" nelle piazze e nelle aree verdi, con l'obiettivo di sensibilizzare la comunità sul valore della gentilezza e sul suo impatto positivo sia sul benessere individuale che sull'ambiente. (ViVi)