A Su Lizzu piantumati venti alberi per celebrare la Giornata mondiale della gentilezza

A Su Lizzu piantumati venti alberi per celebrare la Giornata mondiale della gentilezza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Olbianova.it INTERNO

OLBIA. In occasione della Giornata mondiale della gentilezza, Su Lizzu, primo “cimitero gentile” d’Italia, ha accolto questa mattina oltre venti persone dell’associazione Villa Chiara per una cerimonia simbolica e concreta al tempo stesso. Sono stati piantumati venti alberi da frutto, ognuno dei quali ha ricevuto un “nome gentile” scelto dai ragazzi, ospiti della struttura di accoglienza in località Maltana. (Olbianova.it)

Su altri media

Nata nell’ormai lontano 1998, questa giornata vuole ricordare come la gentilezza sia una qualità etica di grande importanza: promuove infatti l’attenzione e il rispetto verso il prossimo, la cortesia nei piccoli gesti quotidiani, la cura e la pazienza. (BimbiSaniBelli)

‘Invecchiando ci si rende conto che gentilezza e felicità sono sinonimi’ è una frase attribuita a Lionel Barrymore, attore teatrale e cinematografico americano che ebbe una certa celebrità nella prima metà degli anni ’50 del secolo scorso. (Tecnica della Scuola)

E, oggi più che mai, la decisione di offrire la focaccia, quella tipicamente barese, a destra e manca: alla gente per strada ma soprattutto a chi lavora, per esempio, sui cantieri. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Massafra celebra la gentilezza: semi per un futuro migliore

Questa giornata, che si celebra in tutto il mondo il 13 novembre, non è solo un’occasione per fare un gesto gentile una tantum, ma è una presa di coscienza rispetto all'impatto che può avere la gentilezza sulle nostre vite e su quelle degli altri. (La Gazzetta dello Sport)

Per questa ricorrenza, l’Istituto Comprensivo “Perri Pitagora Don Milani” ha scelto di rendere omaggio ai valori di gentilezza e rispetto con una visita alla Casa Protetta “Madonna del Rosario”, regalando un momento di gioia e coinvolgimento agli ospiti della struttura. (Il Lametino)

Massafra celebra la "Giornata Mondiale della Gentilezza" (ViVi)