IC Montalto Uffugo Taverna Scalo: ecco i grandi ambasciatori della gentilezza

IC Montalto Uffugo Taverna Scalo: ecco i grandi ambasciatori della gentilezza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Montalto Uffugo Online INTERNO

Di Annalisa Ioele I bambini dell’Istituto Comprensivo Montalto Uffugo Taverna-Scalo sono stati i protagonisti della Giornata della Gentilezza, celebrata il 13 novembre in via De Napoli a Pianette. Questo è stato il primo, storico evento che ha visto riunito l’intero Istituto Comprensivo Montalto Uffugo Taverna-Scalo, un momento di grande unità e coesione nel segno della nuova realtà scolastica. L’iniziativa, promossa dalla consigliera delegata alla Gentilezza Rosj Costanzo e sostenuta dall’amministrazione comunale, ha visto la partecipazione della dirigente dell’istituto Gemma Faraco, del sindaco Biagio Faragalli, del presidente del consiglio Pierluigi Catanzaro e dell’assessore alla Pubblica Istruzione Silvio Ranieri. (Montalto Uffugo Online)

La notizia riportata su altri giornali

Per questa ricorrenza, l’Istituto Comprensivo “Perri Pitagora Don Milani” ha scelto di rendere omaggio ai valori di gentilezza e rispetto con una visita alla Casa Protetta “Madonna del Rosario”, regalando un momento di gioia e coinvolgimento agli ospiti della struttura. (Il Lametino)

Attiva la lettura vocale Ci sono gesti che possono cambiare la vita e fare la differenza pur non richiedendo grandi sforzi. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il progetto fotografico ha come focus le persone e i luoghi vissuti nel quotidiano all’interno del “Il Paese Ritrovato”, il primo Villaggio Alzheimer in Italia inaugurato nel 2018, punto di riferimento come modello di cura in Italia e all’estero. (Diocesi di MIlano)

Giornata Mondiale della Gentilezza, promuovere valori di empatia e solidarietà anche online

I ragazzi dello Spazio Educativo di Missaglia hanno pensato di diffondere atti di gentilezza all'interno del nostro Comune.L'iniziativa, promossa dalla Cooperativa La Casa che gestisce il polo missagliese unitamente a quelli di Casatenovo, Barzanò e La Valletta Brianza, è stata accolta con entusiasmo dagli studenti che hanno lasciato messaggi di incoraggiamento nelle vicinanze delle scuole e in vari punti del paese. (CasateOnline)

“Questa giornata – afferma Scortegagna – ci ricorda che il mettere in pratica gesti di rispetto, comprensione, ascolto, solidarietà e attenzione verso il prossimo, gesti che spesso vengono trascurati nella frenesia dell’individualismo della vita quotidiana, oltre ad avere effetti positivi sia su chi li pratica che su chi li riceve, spesso generano una reazione a catena, ispirando altre persone a farlo. (L'Eco Vicentino)

Il 13 novembre si celebra la Giornata Mondiale della Gentilezza, istituita nel 1998 dal World Kindness Movement, una coalizione di ONG internazionali che promuove la gentilezza per diffondere empatia, rispetto e solidarietà tra le persone. (ilmessaggero.it)