Giornata mondiale della gentilezza, i bimbi dell’asilo Sant’Antida in “missione” a Borgosesia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con un decreto del sindaco Fabrizio Bonaccio del 7 dicembre 2023 Eleonora Guida era stata nominata assessora alla gentilezza del Comune di Borgosesia. Visto che oggi, 12 novembre, è la Giornata mondiale, c’è stata una visita speciale in municipio, i bimbi dell’asilo cittadino Sant’Antida accompagnati dalle loro maestre. «La gentilezza è sensibilità, amicizia, accoglienza verso il prossimo - ha detto Guida - e i bambini impersonano tutto ciò con estrema spontaneità: è stato bellissimo riceverli, ieri mattina. (La Stampa)
Su altri media
Nella società moderna però, spesso questo valore viene frainteso, sottovalutato e il suo infinito potenziale rimane inespresso. La gentilezza non fa bene solo a chi la riceve, ma anche a chi la dona. (Io Donna)
Quando è nata la Giornata Mondiale della Gentilezza “Questo giorno ci dà la possibilità di riflettere su uno dei principi più importanti e unificanti dell'umanità: empatia, compassione e gentilezza”, recita la pagina dell'Unesco dedicata al World Kindness Day. (Luce)
Cos’è la Giornata Mondiale della Gentilezza? Questa giornata nasce con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull'importanza di piccoli gesti quotidiani che possono migliorare il mondo. (ilmessaggero.it)
Ieri, in occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza, Martina Franca ha organizzato una serie di iniziative volte a promuovere solidarietà e rispetto reciproco. Martina Franca: una giornata dedicata alla Gentilezza (Studio 100)
Ed è di ieri il decreto numero 17 adottato in... Piano di Sorrento . (Virgilio)
Si celebra oggi 13 novembre in tutto il mondo la Giornata della Gentilezza, con l’obiettivo di promuoverne il potere positivo verso gli altri e verso sé stessi. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)