La giornata mondiale della gentilezza

La giornata mondiale della gentilezza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Termoli Online INTERNO

La giornata mondiale della gentilezza TERMOLI. «Oggi, 13 novembre, si celebra la Giornata Mondiale della Gentilezza, un’occasione globale per riflettere sull’importanza di compiere atti gentili. La gentilezza significa trattare noi stessi e gli altri con dolcezza, passione e altruismo, apprezzando le differenze come un valore universale. L’impatto positivo che la gentilezza può avere sulle persone e sulle comunità è straordinario, incoraggiando gesti di solidarietà internazionale e promuovendo una cultura di compassione, generosità e rispetto per la vita e i sentimenti altrui. (Termoli Online)

Ne parlano anche altre fonti

Oggi, 13 novembre, è la giornata mondiale della gentilezza. (CasateOnline)

"Sabato 16 novembre tornano le attività legate alla Giornata della gentilezza che organizziamo grazie al contributo di Biblioteca Città di Arezzo". Fino al 17 novembre sarà possibile venire in libreria e donare un libro alle scuole". (LA NAZIONE)

In un mondo spesso frenetico e competitivo, la giornata mondiale della gentilezza ci invita a fermarci un momento e riflettere sull'importanza di un gesto gentile, di una parola affettuosa, di un sorriso sincero. (Leccenews24)

Giornata della gentilezza, i sorrisi dei bimbi del Polo 3 di Galatina illuminano la villetta Fedele

A cura di Paola Bertolotti La Meridiana Società Cooperativa Sociale ha il grande privilegio di esporre, in occasione della “Giornata mondiale della Gentilezza” che cade il 13 novembre, la Mostra fotografica “Ogni Giorno ritrovo il mio Domani” di Margherita Nardi curata da Paola Bertolotti e già esposta nella chiesetta dell’Oasi di San Gerardo all’interno della manifestazione “Monza Photo Fest”. (Diocesi di MIlano)

Corsi di formazione nelle scuole e una collaborazione con il Comune di Roseto degli Abruzzi. Sono i progetti a cui sta lavorando l’Assessorato alla Gentilezza del Comune di Orvieto, primo Comune gentile dell’Umbria e insignito di questo titolo nel 2023. (OrvietoNews.it)

Un appuntamento che ha visto i piccoli studenti accompagnati dai loro insegnanti in un’uscita educativa all’insegna della gentilezza e della solidarietà, un’occasione per trasmettere valori di rispetto, empatia e amicizia. (Galatina)