Borrell, pronti a mobilitare 2 miliardi per munizioni all'Ucraina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Se ci sono consegne di munizioni all'Ucraina da altri Stati non europei non dobbiamo escluderle, il primo focus dovrebbe essere aiutare Kiev e trovare il modo migliore per farlo". Lo ha detto Pål Jonson, Ministro della Difesa svedese, aprendo il consiglio di difesa informale di Stoccolma. Uno dei punti più delicati è se comprare le munizioni per Kiev esclusivamente dall'industria europea, rafforzando le linee produttive anche con investimenti pubblici, oppure acquistare sul mercato globale. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri giornali
Secondo l'Esecutivo dell'Unione europea, la nuova aggiunta è necessaria per ridurre lo spreco alimentare, poiché consente "una migliore comprensione della data di scadenza", andando a influenzare "il processo decisionale dei consumatori in merito all'opportunità di consumare o eliminare un alimento". (La Gazzetta dello Sport)
Adesso si attende il confronto con gli altri Stati membri. Cambiano le regole delle etichette per gli alimenti, che fanno spazio a una dicitura inedita. (Virgilio Notizie)
Lo riporta il quotidiano online Today: “Ognuno di noi butta in media 127 chili di prodotti alimentari, per un totale 57 milioni di tonnellate di rifiuti che devono essere smaltiti e che costano 130 miliardi di euro” (almeno, in Europa). (alfemminile.com)
Inserire in etichetta sui cibi la frase "spesso buono oltre" da aggiungere alla dicitura attuale "da consumare preferibilmente entro". E' la proposta della Commissione Europea contenuta in una bozza di regolamento delegato con l’obiettivo di ridurre gli sprechi alimentari. (Adnkronos)
D'altronde, se un cibo è scaduto non posso mica mangiarlo, direte voi. Non è poi così vero, in realtà, o almeno non sempre. (Vanity Fair Italia)
Ogni anno ognuno di noi butta in media 127 chili di prodotti alimentari, per un totale 57 milioni di tonnellate di rifiuti che devono essere smaltiti e che costano 130 miliardi di euro. Questo almeno in Europa. (Today.it)