Macugnaga, sopralluogo di Acqua No Vco, situazione difficilissima, danni a sorgenti e fognature

A Macugnaga sopralluogo di Acqua Novara Vco, gli esperti parlano di una situazione difficilissima; da Verbania partito un mezzo che porterà sacchetti di acqua potabile per rifornire la popolazione perché ci sono danni ingenti sulle sorgenti e probabilmente anche sulle fognature. Impossibile al momento sondare la situazione quindi si prevede una situazione difficile anche per i prossimi giorni. La MEHT è stata annullata. (VCO AZZURRA TV)

Ne parlano anche altre fonti

Maltempo in Piemonte, esonda il rio Tambach: l'acqua tra le case a Macugnaga, le immagini dal drone (La Stampa)

Grazie all'intervento tempestivo del Reparto Volo Lombardia, tutte le ventinove persone sono state elitrasportate a valle in sicurezza, garantendo la loro incolumità. (OssolaNews.it)

Maltempo, a Macugnaga evacuate 120 persone (Liberoquotidiano.it)

Maltempo in Piemonte: a Macugnaga si sta lavorando per il ripristino dell'acquedotto

Leggi tutta la notizia A meno di due giorni dall'esondazione dei torrenti Tambach e Horlovono, che hanno causato ingenti danni in tutto il comune di Macugnaga, ancora alle prese con allagamenti e fango. (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Maltempo in Piemonte “Anche oggi i tecnici delle Opere pubbliche e della Protezione civile sono impegnati in una serie di sopralluoghi per definire una prima stima dei danni. (Prima Novara)